toro

Difesa, leader cercasi

Redazione Toro News

di Arianna Lucania

E’ arrivato il momento di analizzare che cosa rimarrà del Torino; tra indecisi e giocatori pronti con la valigia in mano è il caso di buttare un...

"di Arianna Lucania

"E’ arrivato il momento di analizzare che cosa rimarrà del Torino; tra indecisi e giocatori pronti con la valigia in mano è il caso di buttare un occhio alla rosa della stagione 2009/10.

"La difesa in questo momento appare un reparto in totale smantellamento: con l’addio quasi certo di Natali (si era parlato di un interessamento della Roma e le trattative stanno andando avanti) la situazione si complica ulteriormente, lasciando il Toro orfano del suo leader. Manca infatti qualcuno che, non solo abbia esperienza, ma che abbia anche il carattere necessario per guidare la formazione granata. Si è anche parlato del probabile addio di Franceschini, e questa è una tegola pesante in testa ai tifosi. Chi si prenderà cura di questa difesa? Una delle alternative papabili rimane Ogbonna, ma, anche se lui certamente non manca di carattere, è forse troppo presto vista la sua giovane età affidargli una responsabilità così grande. Questi giovani vanno sicuramente fatti crescere visto che rappresentano il futuro, ma senza mettere troppa fretta. Non rimanendo quindi nessun “senatore” nella difesa, ci si deve quindi concentrare sulle possibile alternative che offre il mercato; il problema non è così semplice perché le alternative sono poche. Speriamo che Foschi abbia già in tasca qualche carta vincente.