toro

Difesa solida, Coppola imbattuto da 279′

Redazione Toro News

Potrebbe sembrare un paradosso per una squadra a trazione anteriore come quella di Ventura ma al momento il reparto che dà più garanzie al Torino è quello difensivo. Salvo qualche svarione isolato, anche ieri i granata...

La partita di ieri, oltre che nel risultato, è stata sostanzialmente equilibrata anche per ciò che concerne le statistiche. A cominciare da quella relativa al possesso palla, con un 50% a testa. Pochissimi i tiri in porta nel corso dei novanta minuti, appena tre. Due dei quali scoccati da giocatori granata. L’unico dato dove c’è davvero una certa differenza tra le due squadre è quello relativo ai calci d’angolo. Ben dieci quelli calciati dal Torino contro gli appena due lombardi ma la squadra di Ventura fatica ad essere incisiva sulle palle inattive nonostante gli ottimi saltatori a disposizione.

Dando uno sguardo alle statistiche individuali, emerge anche qui un quadro misto. De Maio e Budel comandano rispettivamente nelle palle recuperate ed in quella giocate ma a breve distanza si trovano giocatori granata. Toro che, invece, svetta nella speciale graduatoria delle conclusioni, con Ebagua a quota quattro. Dietro di lui Bianchi, El Kaddouri, Budel, Stevanovic e Jonathas, tutti fermi a quota due.

(foto: M. Dreosti)