- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con il successo in trasferta il Toro e dopo ben diciannove giornate cede la vetta della serie B ma arriva almeno una buona notizia da Varese. I...
di Gianluca Sacchetto
Deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con il successo in trasferta il Toro e dopo ben diciannove giornate cede la vetta della serie B ma arriva almeno una buona notizia da Varese. I granata tornano, infatti, a non subire reti lontano da casa dopo tre gare consecutive in cui era stato sempre incassato almeno un gol e Benussi condisce così il proprio debutto con la propria porta immacolata.
Guardando le statistiche della partita di ieri il dato che salta immediatamente all’occhio è quello riguardante i falli e d’altronde assistendo alla gara è stato fin troppo facile accorgersi di come il Varese abbia fatto ricorso al fallo sistematico. Addirittura 26 le infrazioni commesse dai giocatori di Maran contro le 9 del Toro, 5 delle quali proprio nelle ultime battute della gara. Un Toro che nonostante un possesso palla del 57% segna uno zero nella casella dei tiri in porta, contro i quattro del Varese in realtà tutt’altro che insidiosi. E questo si ripercuote sull’indice di pericolosità delle due squadre, basso come non mai.
Nelle statistiche individuali, la coppia di centrali lombarda Troest-Terlizzi comanda nella speciale graduatoria delle palle recuperate, mentre nelle conclusioni troviamo quattro giocatori a quota due: Antenucci, Meggiorini, De Luca e Pettinari. Infine, i passaggi riusciti con il quartetto difensivo granata nelle prime quattro posizioni e Darmian a comandare.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA