- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Era nell’aria da qualche tempo ma solo ieri ne è arrivata l’ufficialità: Blerim Dzemaili è un giocatore del Toro al 100%. Arrivato in...
"di Gianluca Sacchetto
"Era nell’aria da qualche tempo ma solo ieri ne è arrivata l’ufficialità: Blerim Dzemaili è un giocatore del Toro al 100%. Arrivato in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Bolton, dopo una stagione travagliatissima e condizionata pesantemente dal grave infortunio al ginocchio, si è subito dimostrato uno di quei giocatori che sul campo danno tutto, che non si tirano mai indietro. E in una società come il Torino, i cui tifosi apprezzano in particolar modo questo aspetto, lo svizzero ha trovato l’ambiente ideale per crescere ulteriormente.
"Ieri, quando il Presidente Cairo ha dichiarato di aver esercitato l’opzione per l’acquisto definitivo dal Bolton, il centrocampista si è subito detto entusiasta. “Il Toro mi ha ridato la vita” le sue prime parole. Una dichiarazione che lascia adito a pochi dubbi rispetto all’attaccamento alla maglia da parte di Dzemaili. Nel corso della stagione mai una parola fuori posto, mai una lamentela verso le scelte dell’allenatore. Una maturità fuori dal comune per un giocatore che ha appena compiuto 23 anni. Ciò che fa ancora più piacere è vederlo sempre con il sorriso stampato sulla bocca, agli allenamenti, prima di una partita. La parentesi inglese è ormai solo un brutto ricordo per lui.
"Legato da un contratto con il Torino fino al 2012, Dzemaili potrebbe diventare quella bandiera che manca da qualche anno: lo spirito battagliero e lo doti tecniche sono certamente dalla sua parte. Anche Cairo ha ribadito ieri che il progetto futuro passa dalla riconferma dello svizzero, sempre pronto a sacrificarsi in base alle richieste dei vari allenatori. Sabato contro il Catania l’ennesima gara positiva, con alcuni recuperi accompagnati dagli applausi scroscianti dei tifosi. Domenica a San Siro arriva la prova di maturità, al cospetto del suo modello Pirlo. Senza paura, con l’unico pensiero di combattere fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA