Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

È tornato il fanatismo, Juric sorride: “Da un mese vedo il Toro come in passato”

È tornato il fanatismo, Juric sorride: “Da un mese vedo il Toro come in passato” - immagine 1
Il tecnico ritrova fiducia e prova a spiegare la crisi dell'avvio di stagione
Alberto Giulini Vicedirettore 

Il fanatismo è tornato, con benefici anche e soprattutto per quanto riguarda il rendimento della squadra in campo. Nel presentare la gara contro il Monza si è visto nuovamente uno Juric fiducioso e ottimista come probabilmente non lo era mai stato in questo avvio di stagione. "Da un mese vedo una squadra giusta, tornata come negli ultimi due anni se non migliore da un certo punto di vista" ha spiegato il tecnico.

Il cambio in allenamento: da un mese una squadra "da Juric"

—  

Il Toro ha cambiato pelle passando dal 3-4-2-1 al 3-5-2, ma l'aspetto più importante è il ritorno di quell'identità che aveva contraddistinto i primi due anni della gestione Juric. Contro il Sassuolo si è vista nuovamente una squadra viva, capace di mettere sotto l'avversario e che avrebbe meritato un successo più largo rispetto al 2-1 maturato sul campo. "Penso che la prestazione sia arrivata perché da un mese alleno una squadra giusta, come la voglio io. Siamo giusti negli allenamenti, nei comportamenti e nella partecipazione di tutti, magazzinieri compresi. Sono soddisfatto di come stiano nascendo le cose in questo momento".

Il perché della crisi e l'attenzione ai dettagli

—  

Il fanatismo è tornato, dunque. "Penso che la squadra abbia finito l'anno scorso a un livello di prestazioni tale che potevamo dare per scontato che l'aspetto umano sarebbe stato a posto e che avremmo dovuto concentrarci solo sui dettagli. Pensavamo che le cose basilari ci fossero: l'intensità dell'allenamento, la qualità dei rapporti umani, l'essere amici. Invece, abbiamo perso alcune cose da questo punto di vista. Non ho annusato in tempo certe situazioni" ha spiegato il tecnico per spiegare la flessione degli scorsi mesi. Problemi che sembrerebbero alle spalle, ora spetterà al campo confermarlo: da questo punto di vista la trasferta di Monza non potrà che essere il miglior banco di prova per scacciare la crisi e vivere la sosta con rinnovato entusiasmo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.