toro

E’ ufficiale: Novellino ha firmato

Redazione Toro News

La notizia era attesa con trepidazione da tutta la piazza. Dopo giorni di voci contrastanti, nella tarda mattina di oggi il Torino Football Club S.p.a. ha reso noto l'accordo con il nuovo tecnico Walter...

"La notizia era attesa con trepidazione da tutta la piazza. Dopo giorni di voci contrastanti, nella tarda mattina di oggi il Torino Football Club S.p.a. ha reso noto l'accordo con il nuovo tecnico Walter Novellino.

"Sul sito della società si apprende da uno breve comunicato che "in data odierna è stato sottoscritto un accordo biennale con il signor Walter Alfredo Novellino, al quale è stato affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra". Non è ancora stata resa nota la data dell'eventuale presentazione alla stampa. Probabilmente la società granata attende che anche Stefano Antonelli, direttore generale in pectore, sistemi le ultime faccende relative alla sua precedente attività di procuratore per poi presentare entrambi alla piazza, insieme al nuovo direttore sportivo Fabio Lupo. I tre manager rappresentano il nuovo staff della società di via dell'Arcivescovado che per la prima volta dalla rinascita si giova della figura ricoperta da Lupo. Una nuova ossatura che si spera possa regalare nuove soddisfazioni alla piazza granata.Novellino, 54 anni compiuti lunedì, è un ex-ragazzo del Filadelfia. Soprannominato Monzon per la somiglianza con l'ex-pugile ha un curriculum professionale da allenatore di tutto rispetto. Talentuoso centrocampista con Perugia, Ascoli e Milan (con il quale ha vinto lo scudetto della stella rossonera) ha intrapreso la carriera di allenatore in Umbria nel 1992 in Serie C1, ma è alla guida del Gualdo che coglie la prima delle promozioni in carriera passando dalla C2 alla C1 e sfiorando poi la storica promozione in Serie B. Dopo una seconda deludente parentesi a Perugia ed un discreto campionato a Ravenna va a Venezia, nel 1997. In Veneto conquista la promozione e la successiva salvezza grazie ai gol del duo Maniero-Recoba, mai così prolifico come con il neo-mister granata. Dopo aver riportato in A il Napoli, Novellino si è trasferito a Genova, sponda Samp, dove ha trascorso gli ultimi cinque anni, passando dalla B all'Europa.