- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ultimo impegno stagionale per i granata, che sabato sera affronteranno allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” un Albinoleffe già retrocesso da qualche settimana. Entrambi i tecnici potrebbero dare ampio spazio alle...
Ultimo impegno stagionale per i granata, che sabato sera affronteranno allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” un Albinoleffe già retrocesso da qualche settimana. Entrambi i tecnici potrebbero dare ampio spazio alle seconde linee in un match che potrebbe servire solo al Torino per battere il record di punti del campionato cadetto.
L’AlbinoLeffe: la stagione
Il nono campionato consecutivo di serie B (nel 2003-2004 il debutto) non ha portato fortuna alla formazione seriana, che è mestamente retrocessa in Lega Pro. Positivo il girone di andata, concluso addirittura fuori dalla zona playout nonostante un organico più debole rispetto alle stagioni scorse, ma è nel ritorno che si è assistito ad un crollo verticale, con i vari cambi in panchina che non hanno migliorato la situazione. Il 5 maggio la sconfitta contro la Nocerina ha sancito la retrocessione in Lega Pro.
L’AlbinoLeffe: cosa c’è da salvare
In un anno da dimenticare, si è ritagliato uno spazio importante l’attaccante Andrea Cocco, capace di andare a segno dodici volte. Da salvare anche l’annata di Previtali e Girasole. Sabato il tecnico Pala potrebbe far giocare qualche giovane del vivaio.
Torino-AlbinoLeffe: la partita di andata
La squadra allora allenata da Fortunato riuscì ad imporre lo zero a zero all’Olimpico di Torino, nella gara inaugurale del 2012. I granata terminarono addirittura in nove uomini, per le espulsioni comminate a Iori ed Ebagua. In realtà era stato prima l’AlbinoLeffe a rimanere in inferiorità numerica, per il rosso a Girasole nelle battute finali del primo tempo. In tribuna grande festa per Emiliano Mondonico.
L’AlbinoLeffe: la probabile formazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA