toro

Ecco l’Empoli

Redazione Toro News

Passata la sbornia per il nettissimo successo ottenuto contro il Gubbio, sabato il Torino sarà di scena al “Castellani” di Empoli per la trentatreesima giornata di campionato. Come di consueto, per avere tutte le informazioni...

Passata la sbornia per il nettissimo successo ottenuto contro il Gubbio, sabato il Torino sarà di scena al “Castellani” di Empoli per la trentatreesima giornata di campionato. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla compagine contattata abbiamo contattato chi la segue quotidianamente: il collega Alessio Cocchi di “Pianeta Empoli.it”.

L’Empoli: cosa è cambiato rispetto alla gara di andata

Tanto, sono passati due allenatori dalla sfida dell’andata (foto N.Campo) contro il Torino. Se in quell’occasione in panchina dell’Empoli c’era Pillon, poi è arrivato Carboni e ora c’è Aglietti. È cambiata un po’ la verve della squadra, nonostante il fatto che all’Olimpico fu positiva la prestazione della squadra considerato il momento difficile. Era un Empoli che giocava con sufficienza, troppa. Ora, invece, la paura della retrocessione ha fatto effetto e si vede una maggiore cattiveria in campo, una squadra più guerriera, che fa anche qualche fallo in più nel corso dei novanta minuti. A parte la sconfitta immeritatissima di Sassuolo, si è vinto a Bari, su di un campo difficile come quello di Varese. Perso contro la Samp ma anche lì potendo recriminare. Insomma, adesso la squadra c’è, per batterla le avversarie devono dare il 101% e questo è dipeso molto dal cambio del tecnico, l’Aglietti bis ha dato una scossa significativa.

L’Empoli: obiettivo

L’obiettivo di inizio stagione era ben diverso ma oggi come oggi l’unico è quello della salvezza e c’è una discreta fiducia di potercela fare sia nei giocatori che nel pubblico. La squadra ha una maggiore consapevolezza nei propri mezzi rispetto a qualche tempo fa.

L’Empoli: probabile formazione (4-3-1-2)

Mancano ancora tre giorni alla sfida e potrebbero quindi esserci novità importanti nello scacchiere toscano. Il nodo più importante riguarda Francesco Tavano, che ha avuto un taglio al polpaccio dove era stato operato qualche mese fa e sente ancora molto dolore. Ad oggi lui stesso ha detto che non sarebbe disponibile e se vogliamo dare delle percentuali 20% in campo, 80% out. Nel ruolo di vertice alto di centrocampo vi è, invece, ballottaggio tra Brugman, sceso in campo nelle ultime gare, e Lazzari, autore del gol dell’Empoli all’andata.