- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Edoardo Blandino
E infine giunse il momento della verità. Forse come frase è un po’ impegnativa, ma è il sunto di quanto accaduto da agosto fino ad oggi....
di Edoardo Blandino
"E infine giunse il momento della verità. Forse come frase è un po’ impegnativa, ma è il sunto di quanto accaduto da agosto fino ad oggi. Tra alti e bassi il Toro alla fine è sempre lì, a ridosso della zona play-off. Sembra incredibile che i granata, nonostante tutto, possano ancora ambire alla promozione diretta, eppure la B è proprio questa qui. Le ultime in classifica danno filo da torcere alle prime della classe. E il Toro ne sa qualcosa. Ma non è solo la squadra di Colantuono a essere incappata in turni difficili contro chi lotta per salvarsi. D’altronde ci sarà un motivo se tra il Padova (ventesimo) e il Toro (settimo) ci sono appena 10 punti di differenza. Ma tant’è e con questa classifica e con questo campionato bisogna affrontare ogni sfida con grande concentrazione, cercando di trarre il massimo profitto da ogni incontro. Bianchi e compagni lo sanno. Sono giunti ad un momento in cui diventa cruciale sbagliare il meno possibile. Se fino ad oggi, pur inciuccando diversi match era possibile ancora rientrare in corsa, da domani in poi ogni sbaglio si pagherà caro. Già, perché il numero di partite diminuisce sempre di più e sono sempre meno le occasioni per rifarsi di un errore.
"Oggi toccherà affrontare la Reggina. Sulla carta doveva essere l’unica squadra più forte del Toro, nei fatti si è rivelata una possibile pretendente alla retrocessione. I punti ai calabresi servono forse ancora più che al Torino e non sarà una gara facile. Dall’altro lato Bianchi e compagni arrivano da due bei successi contro Ascoli e Modena, partite giocate con grande spirito di sacrificio unito ad una buona qualità. Le statistiche dicono che da agosto ad oggi la squadra non è mai riuscita a centrare tre successi consecutivi. Ma le dirette avversarie dei granata per la promozione ieri hanno quasi tutte perso punti preziosi per strada. Conquistando tre punti la squadra di Colantuono farebbe un netto passo in avanti, raggiungendo quota 50 e balzando così al quarto posto a due soli punti dal Cesena secondo. Ma per centrare la vittoria serve sfatare il tabù delle tre vittorie consecutive. Il Torino ci riuscirà?
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA