- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Focus on/ El Kaddouri non ha ancora convinto in questa stagione, ma nonostante gli errori evitabili si comincia ad intravedere più concretezza
"Focus on/ El Kaddouri non ha ancora convinto in questa stagione, ma nonostante gli errori evitabili si comincia ad intravedere più concretezza
"
"Omar El Kaddouri è senza dubbio, sulla carta, uno dei centrocampisti più talentuosi dei granata, colui che nelle attese e nelle speranze di tutti avrebbe dovuto regalare alla mediana quel tocco di fantasia e imprevedibilità che altrimenti le mancherebbe. In questo avvio di campionato, invece, il belga-marocchino non ha ancora convinto. Doveva essere la definitiva conferma dopo la scorsa stagione, disputata in modo eccellente ma ancora troppo altalenante, ma il suo rendimento è calato. Per non smentire le premesse dello scorso anno c'è bisogno di una svolta, che potrebbe arrivare già dalla prossima sfida contro il Palermo.
"CALO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO. Il belga marocchino, quest'anno ha faticato ancora a far valere le sue qualità. Forse esaltato anche dalla presenza di Cerci e Immobile in squadra, lo scorso anno El Kaddouri aveva messo a segno ben 5 gol e 8 assist in 29 presenze in campionato. Numeri alla mano, il suo rendimento è vistosamente calato: in questa stagione sulle 19 presenze totali tra campionato e coppa, ha messo a segno solamente un gol (peraltro su rigore) nei preliminari di Europa League, e un assist in campionato, nella sfida vinta dai granata contro il Cagliari. Tralasciando però le statistiche, anche il suo apporto alla squadra sembrava essere più determinante. Nelle prime apparizioni stagionali è sembrato spesso estraneo alla manovra e privo della cattiveria necessaria per poter incidere. Le qualità che hanno portato a rinnovare il prestito di El Kaddouri in granata, però, ci sono e il ragazzo deve cominciare a metterle in mostra fin da ora.
"IL RISCATTO. Il centrocampista granata è apparso infatti, nelle ultimissime apparizioni, un po' più frizzantino e concreto. Nel derby, tralasciando la sua maldestra deviazione con il braccio nonostante l'arbitro Orsato lo avesse invitato in precedenza a non alzare il gomito, ha disputato una discreta partita, mettendo in mostra più grinta del solito e inventandosi qualche bella giocata. Dettagli, che tendendo conto però dello spessore tecnico dell'avversario, diventano indizi evidenti che fanno sperare, finalmente, in un completo apporto del centrocampista alla causa granata. Proprio a partire dalla sfida di sabato sera: contro il Palermo, che sta attraversando un ottimo momento, non si può sbagliare e supremazia e fantasia a centrocampo sono i primi ingredienti per conquistare i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA