toro

El Kaddouri: ”D’Ambrosio è un amico ma resta un avversario”

Manolo Chirico

Diretta TN / Il centrocampista belga marocchino presenta davanti ai giornalisti la sfida di domenica pomeriggio

 Dopo aver saltato la gara contro la Sampdoria a seguito del cartellino giallo rimediato nel derby di due settimane fa Omar El Kaddouri è pronto a tornare in campo. Contro l'Inter infatti Ventura dovrebbe scheirarlo dal primo minuto dietro alle due punte Immobile e Cerci. Dopo le tante polemiche per quel fallo di Pirlo non visto da Rizzoli nella stracittadina è arrivato il momento di ritornare a giocare. Il belga marocchino potebbe essere uno dei giocatori chaive nella sfida di domenica contro l'Inter.

IL RITORNO -Ora che ho scontato la squalifica nella gara contro la Sampdoria sono pronto a dare il massimo, poi toccherà decidere al mister se mandarmi in campo o meno.

INFORTUNI E SQUALIFICHE - Certo con le varie assenze e squalifiche siamo in emergenza ma il mister ha già pensato a tutte le possibili soluzioni alternative. Io comunque sono arrivato solo ieri e ho visto il gruppo sereno.

PAUSA NAZIONALE -Secondo me quando giocano le Nazionali sarebbe giusto interrompere il campionato perchè aiuterebbe tutti ad allenarsi meglio. Certo che noi dovevamo preparare una partita dura come quella contro l'Inter e ciò non ci ha facilitato. Comunque quelli che hanno giocato nelle rispettive nazionali hanno svolto un lavoro di scarico e siamo pronti a far bene.

MORETTI - So che il suo ginocchio migliora a vista d'occhio, non so se ce la farà per domenica ma potrebbe.

INTER -Rispetto al girone d'andata sono calati ma rimangono una grande squadra da temere. Palacio anche se sembra leggermente in crisi rimane un grandissimo attaccante.

DESIGNAZIONI -La designazione di Calvarese (il giudice di porta che non vide il tocco di Pirlo in area proprio su El Kaddouri nel derby ndr )? Non voglio fare polemica. Va bene così, uno può sempre sbagliare, certo che noi abbiamo subito parecchi torti arbitrali ma ormai è passata.

DOMENICA L'INTER -Domenica non sarà facile, loro sono una grande squadra, ma noi arriviamo da due sconfitte e vogliamo fare risultato, vogliamo riscattarci dopo questi due stop. L'atteggiamento è quello giusto.

I GIOVANI DELLA PRIMAVERA -Aramu e Gyasi sono giocatori molto promettenti e devono continuare a lavorare sodo senza fermarsi.

D'AMBROSIO -Domenica ritroveremo un giocatore che ha giocato con noi per quasi metà stagione. Rimane un amico; anche se qua a Torino può aver avuto problemi con la società nell'ultimo periodo, la cosa non ha mai intaccato lo spogliatoio. Chiaro che se domenica giocherà forse per noi potrebbe essere meglio perchè vuol dire che affronteremo un giocatore che conosciamo già, che resta un amico ma sarà un avversario come tutti gli altri.

 

Conferenza stampa finita