toro

Empoli, è emergenza infortuni

Redazione Toro News

Sarà un Empoli falcidiato dagli infortuni quello che affronterà il Torino sabato al “Castellani”. Ad oggi appare sempre più difficile il recupero di Francesco Tavano, attaccante che spesso nella sua carriera ha...

Sarà un Empoli falcidiato dagli infortuni quello che affronterà il Torino sabato al “Castellani”. Ad oggi appare sempre più difficile il recupero di Francesco Tavano, attaccante che spesso nella sua carriera ha dato dispiaceri ai granata. La ferita rimediata venerdì scorso nell’anticipo di Modena con il Sassuolo alla caviglia operata pochi mesi fa non consente al giocatore di allenarsi e ci vorrebbe un miracolo per vederlo in campo sabato.

Ieri si è inoltre fermato Buscè, durante la tradizionale partitella del mercoledì contro la formazione Primavera. Problema al polpaccio e anche per lui le speranze di scendere in campo nella prossima partita sono ridotte al lumicino. Aglietti ha, quindi, un problema non di poco conto sull’out di destra, considerato che anche Vinci è ben lontano dalla migliore condizione e schierarlo vorrebbe dire assumersi un rischio non da poco.

E non va meglio negli altri ruoli della difesa, con una serie infinita di acciaccati. Insomma, il tecnico toscano dovrà davvero inventarsi qualcosa per provare a fermare un attacco granata che ha ripreso a correre e segnare.