- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Buscè, migliore in campo, commenta: "Questa è stata una partita difficile, il Torino poteva ambire a qualcosa in più in questo campionato, sono annate storte che possono capitare. Per...
"Buscè, migliore in campo, commenta: "Questa è stata una partita difficile, il Torino poteva ambire a qualcosa in più in questo campionato, sono annate storte che possono capitare. Per noi è un punto importante per la qualificazione Uefa. Noi facciamo la nostra parte, stiamo continuando il lavoro dell'anno scorso, il progetto è importante, le idee della società sono chiare e stiamo raccogliendo i frutti".
"Empoli in Europa? "Sarebbe un grandissimo traguardo, fino a pochi anni fa questa squadra lottava in C, per cui sarebbe una grandissima soddisfazione per tutto l'ambiente. Si sognava questo traguardo e speriamo di arrivarci".
"CRONACA SECONDO TEMPO
"I granata escono indenni dal Castellani di Empoli e il punto guadagnato aumenta le speranze di uscire fuori dalla zona calda della retrocessione. La svolta si è avuta grazie all'entrata in campo di Stellone che ha reso più pericoloso l'attacco del Toro. Bene Rosina, così Lazetic, in crescita Barone. Ora si attende la partita di questa sera, posticipo ore 20,30, tra Palermo e Parma. I granata salgono a quota 33 punti in classifica, alla pari del Catania, che ha una partita in meno, si avvicinano così a Cagliari e Siena, fermi a 34, dopo le sconfitte di questo turno. Dietro risale il Chievo a 32, mentre la Reggina arriva a quota 31, si ferma il Livorno a 36.
"Fischia la fine del match Dondarini.
"Tre i minuti di recupero.
"Al 40' sale l'Empoli in attacco, si ripete la situazione della fine del primo tempo quando i padroni di casa tentano gli ultimi affondi in attacco. E' finita a Siena con la vittoria dell'Inter che, grazie alla sconfitta della Roma, vince matematicamente il suo 15esimo scudetto.
"Entra Muzzi al posto di Barone. La Reggina intanto ha pareggiato contro l'Udinese.
"Al 31' ancora un'azione d'attacco per Stellone, si salva con affanno Bassi, che perde la palla, ma nessun granata ne approfitta. Stellone sta cambiando il volto della gara, il Toro è molto più incisivo in chiave offensiva. Il Chievo ribalta la situazione e si porta in vantaggio sul Livorno. Vantaggio della Fiorentina sulla Lazio.
"Al 26' punizione dal limite per il Toro, Rosina calcia e colpisce l'incrocio dei pali, grande occasione per il vantaggio granata.
"Al 21' bel tiro di Rosina, troppo centrale. Ammonito Stellone.
"Al 14' ancora una bella azione propiziata da Barone con Stellone che mette in difficoltà il portiere avversario.
"Esce Coco, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, entra Martinelli. L'Inter in vantaggio sul Siena per 1-2. La Roma riduce le distanze.
"Al 3' tiro insidioso e veloce di Lazetic, si salva con un certo affanno Bassi. Pellissier pareggia per il Chievo.
"Al 1' Stellone colpisce di testa una palla invitante arrivata direttamente da calcio d'angolo battuto da Rosina.
"E' cominciata la ripresa.
"CRONACA PRIMO TEMPO
"Poche le emozioni nei primi 45' minuti, fa molto caldo e questo rallenta la manovra da entrambe le parti. E' positivo per il Toro non aver preso gol, anche se l'Empoli ha iniziato a pressare maggiormente negli ultimi minuti. Barone sfiora il palo, Vannucchi mette in apprensione su calcio di punizione Abbiati, il quale è stato bravo finora a farsi trovare sempre pronto sulle insidie dei padroni di casa. Il Toro, se riuscisse a conquistare il pareggio, si porterebbe a 33 punti, alla pari con il Catania (che ha una partita in meno), il Chievo resterebbe fermo a 29, la Reggina a 30, davanti rimane il Cagliari a 34, che ieri sera ha perso contro il Milan.
"La partita si chiude con l'Empoli in attacco e il Toro in affanno.
"Quattro i minuti di recupero.
"Al 43' palla gol per l'Empoli, gran tiro di Vannucchi da calcio di punizione, Abbiati mette fuori. Raddoppia l'Atalanta (le reti di Doni e Zampagna).
"L'Atalanta è in vantaggio sulla Roma per 1-0.
"Sale il tifo granata, la Maratona itinerante cerca di dare la carica ai giocatori con il solito entusiasmo. Il caldo però sembra essere il vero padrone del campo, le due squadre non riescono ad imprimere un gran ritmo alla gara.
"Al 34' Vannucchi si presenta davanti ad Abbiati con un bel tiro angolato, non ha difficoltà il portiere granata a salvare la sua porta.
"A Reggio è in vantaggio l'Udinese per 0-1 sulla Reggina, gol di Muntari. Cambia il risultato a Siena, dove i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio contro l'Inter.
"Buona azione di Lazetic al 27' che induce Pratali al fallo, l'empolese viene ammonito. Il Toro guadagna un calcio di punizione: batte Barone che mette al centro, ma nessuno dei compagni ne approfitta.
"Al 24' prima palla gol della partita: è del Toro grazie ad un tiro angolato di Barone che sfiora il palo esterno.
"Si infiamma la partita al 20' dove l'Empoli crea una bella aziona offensiva propiziata da Lucchini, perdono palla i padroni di casa, il Toro riparte ma l'azione sfuma.
"In chiave salvezza a Verona è in vantaggio il Livorno sul Chievo per 0-1, gol del solito Lucarelli. L'Inter sta battendo il Siena per 0-1.
"All'11' niente di fatto, il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Doccia fredda per i granata: Barone viene ammonito, essendo diffidato, salterà il match contro il Milan. Rosina è il giocatore che imposta meglio l'azione nel Toro.
"Dopo tre minuti di gioco le due squadre sono in fase di studio, nessuna azione degna di rilievo.
"Dondarini fischia l'inizio della partita.
"Fa molto caldo al Castellani di Empoli, nutrita la rappresentanza granata che ha voluto rimanere vicina alla squadra in questo difficile momento.
"TABELLINO
"Empoli (4-3-1-2): Bassi, Raggi, Vanigli, Pratali (Marzoratti), Lucchini (Ascoli), Buscé, Almiron, Moro, Vannucchi, Saudati (Marianini), Pozzi. (Balli, Marzoratti, Eder, Ficini, Marianini, Coralli). All. Gigi Cagni
"Torino (4-2-3-1): Abbiati, Comotto, Brevi, Franceschini, Balestri, De Ascentis, Coco (Martinelli), Barone (Muzzi), Rosina, Muzzi, Abbruscato (Stellone). (Taibi, Martinelli, Cioffi, Ogbonna, Konan, Stellone). All. Gianni De Biasi
"Ammoniti: Barone, Stellone (Torino), Pratali, Moro (Empoli)
"Arbitro: Dondarini
© RIPRODUZIONE RISERVATA