gazzanet

Empoli-Torino 1-1: Skorupski batte Hart “ai punti”, Ljajic incide più di El Kaddouri

Redazione Toro News

Testa a testa / Il portiere empolese vince il duello, risultando decisivo con il rigore neutralizzato; il numero 10 granata, invece, batte l'ex di turno...

"Nella settimana che ci conduceva a Empoli-Torino 1-1, vi avevamo proposto una serie di testa a testa che avrebbero potuto decidere la sfida, da una parte e dall'altra. Ed in effetti, così è stato.

"SKORUPSKI VS HART - Il primo duello era quello tra i due portieri (leggi qui), entrambi risultati estremamente positivi nelle rispettive prestazioni personali. Hart, infatti, ha compiuto qualche intervento salvifico, risultando sempre attento anche nella guida della difesa, e sul gol - frutto dell'ingenuo (e sfortunato) retropassaggio di Ajeti - non ha davvero potuto nulla sul bel dribbling di un lestissimo Pucciarelli; dall'altra parte, però, c'è chi ha fatto meglio, quantomeno "ai punti": oltre a compiere alla perfezione l'ordinaria amministrazione, Skorupski ha il grande merito di aver neutralizzato con abilità e riflessi il penalty calciato da Iago Falque. Un duello, insomma, tra due giocatori che hanno ottimamente figurato, ma il rigore parato fa uscire vincitore l'estremo difensore empolese.

"LJAJIC VS EL KADDOURI - Era il testa a testa tra uomini di maggiore qualità (leggi qui), tra numeri 10, ed è stato quello in maglia granata a risultare migliore. Ljajic, infatti, ha messo la firma decisiva sul gol di Belotti, pennellando l'assist dalla punizione, e inoltre ha avuto il merito di guadagnarsi il rigore (poi non sfruttato da Iago) con una grande serpentina. Sempre pronto a retrocedere e a costruire dal basso l'azione, il serbo ha superato il duello con il belga-marocchino El Kaddouri, autore sì di spunti interessanti tra le linee, ma mai davvero incisivo in zona gol come invece l'ex Roma e Inter.