- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Termina il campionato del Torino e al di là del risultato della sfida odierna contro l'Empoli, il pensiero che passa nella mente di tutti i tifosi granata è che finalmente la stagione è finita. Si stacca la spina e con la dovuta attenzione si potrà ripartire programmando al meglio il prossimo anno.
"Ci sarà ancora Ventura alla guida del Toro? La risposta arriverà molto probabilmente in settimana, al termine del summit programmato con protagonisti il tecnico, il direttore sportivo e il presidente Urbano Cairo. Nel caso in cui lo stesso Ventura se la sentirà di proseguire con nuove motivazioni e il doppio della grinta, allora sarà ancora lui il condottiero granata. Diversamente il club cambierà strategia, con Mihajlovic ad oggi in polo position e Giampaolo decisamente più defilato. Sebbene il lungo colloquio al Castellani tra Petrachi e il direttore sportivo dei toscani Carli, possa porre qualche interrogativo in più e aprire a nuovi scenari. Di mercato e non solo.
"Nella ripresa al Castellani, va subito in scena lo spartito dei padroni di casa che avanzano tambureggianti e raddoppiano grazie alla rete del polacco Zielinski, il quale beffa con un fendente rasoterra il malcapitato Padelli sul primo palo. Quindi, finalmente, anche il Torino reagisce e riesce ad accorciare le distanze: cross di Zappacosta e colpo di testa vincente di Joel Obi.
"La squadra di Ventura chiude la stagione complessivamente con 12 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte, di cui 6 successi, 6 pareggi e 7 tonfi in casa, mentre in trasferta il ruolino di marcia recita: 6 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Un totale di 45 punti che valgono per i granata la dodicesima posizione in graduatoria, con tanto di parte destra della classifica. Alle spalle proprio dell'Empoli che vincendo in casa l'ultima sfida stagionale ha pertanto scavalcato la truppa piemontese.
"Il campionato del Toro termina qui, una stagione colma di rimpianti e di rammarico. Un campionato iniziato con aspettative ben diverse e nel quale, dopo i sogni di gloria europei, i granata non sono riusciti a portare a casa nemmeno il minimo sindacale...
© RIPRODUZIONE RISERVATA