- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Nel post gara di Empoli-Torino 3-2, il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Hanno pesato di più gli errori davanti, cioè i gol non concretizzati, o quelli dietro? “Non abbiamo mai giocato così bene ad Empoli, create tantissime occasioni da gol. Ma abbiamo fatto tantissimi errori. Preso gol su fallo laterale, poi in contropiede, poi quella cosa alla fine… Sembrava fosse destino. Ma la squadra ha giocato un grande calcio, giocato veramente bene contro un Empoli che prima di noi stava facendo bene, contro di noi hanno fatto molto meglio rispetto ad altre partite”.
In prospettiva derby, ora quale è il lavoro da fare? “Li ho visti consapevoli della grande partita che hanno fatto a livello di occasioni create. Abbiamo subito quattro tiri. Ma siamo anche consapevoli che quando fai errori così sei punito. Recupereremo qualcuno, la squadra è in un buon momento da mesi, oggi abbiamo fatto bene molte cose ma peccato per dei dettagli che sono stati determinanti”.
Avete preso gol nei momenti buoni vostri. Avete perso questa partita perché avete tentato di vincerla e vi siete scoperti? “No, perché sul 2-2 abbiamo avuto un’altra palla gol. Non è che abbiamo preso contropiede. Era una situazione gestibile, normale, di quelle che succedono molte volte. Raoul ha preso una brutta decisione e l’abbiamo pagata. Vedendo le statistiche c’è poco da dire sulla prestazione, ma poi su tutti e tre gol abbiamo fatto errori gravi. Che devo dire? Come partita penso che abbiamo fatto benissimo a livello di gioco e intensità, ma siamo riusciti a prendere tre gol, purtroppo è andata così”.
Pensa che l’obiettivo Europa sia compromesso? “Quando la squadra gioca bene ma i giocatori fanno errori, mi arrabbio meno, semmai sono dispiaciuto. Vedendo la squadra come sta giocando, come si muove in campo, come continua a giocare quando sta perdendo, ho fiducia. Speriamo di non avere altri infortuni. Ora prepariamo bene il derby. La squadra la vedo bene da mesi. Non ci voleva però questa sconfitta. Sono comunque convinto che continueremo a giocare bene nelle ultime sette partite”.
Cosa hai detto a Bellanova? “A me dispiace. Era già successo di pagare per errori clamorosi, come Gineitis a Monza. Bellanova ha fatto passi avanti allucinanti, gli errori capitano, ora deve presentarsi al prossimo allenamento bello sereno. In quella situazione ha pensato di voler vincere, invece di buttarla in fallo laterale ha pensato di gestirla per provare ad avere un’altra occasione per attaccare”.
Questa tua fiducia nel Torino ti dà la sensazione di poter vincere il tuo primo derby? “La squadra sta bene, proveremo con tutto il cuore a vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA