Ancora campionato cadetto, ma questa volta stagione 2010/2011: giunti alla 41° e penultima giornata, il Torino di Lerda cerca il colpo in trasferta per agganciare la zona playoff. Necessaria una vittoria in ottica promozione anche per i padroni di casa di Aglietti, che in caso di mancati tre punti sarebbero matematicamente costretti a dire addio alla lotta finale per la promozione: è il 20/05/2011 e questo scontro diretto si conclude con un 1-1 che di fatto ha il sapore di rimpianto per entrambe le compagini, ma nel complesso più pesante per l'Empoli che per i granata in termini di classifica. Curiose la modalità ed i marcatori del match: entrambe le segnature arrivano infatti dopo appena tre minuti, nel primo tempo questo accade grazie ad un'ottima percussione di Iunco, nella ripresa il gol del pareggio è siglato da un gran tiro da fuori di Valdifiori. Proprio quello stesso Valdifiori che, a sei anni di distanza, milita adesso nel Torino.
gazzanet
Empoli-Torino, l’album dei ricordi: Leo Junior, poi solo tanti rimpianti
EMPOLI - TORINO 1-1 (0-1)
Empoli: Pelagotti, Marzoratti, Mori, Stovini, Gorzegno, Nardini (al 68' Lazzari), Valdifiori, Musacci (al 76' Soriano), Mchedlidze, Fabbrini, Coralli (al 29' Forestieri). A disposizione: Handanovic, Gotti, Tonelli, Saponara. All.: Aglietti.
Torino: Rubinho, Rivalta, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Gabionetta (all'83' Pagano), De Vezze (al 71' Budel), De Feudis, Iunco (al 30' Sgrigna), Antenucci, Bianchi. A disposizione: Bassi, D'Ambrosio, Cavanda, Pellicori. All.: Lerda.
Arbitro: Ciampi di Roma.
Marcatori: Iunco 3' (T), Valdifiori 48' (E)
© RIPRODUZIONE RISERVATA