gazzanet

Empoli-Torino, l’album dei ricordi: Leo Junior, poi solo tanti rimpianti

Federico Bosio

Giungiamo così all'incontro più vicino ai giorni nostri in termini temporali, quello disputato il 15/05/2016 è che porta legata con sé la parola 'fine' per più di un motivo: Empoli e Torino si affrontano infatti nella sfida valida per l'ultima giornata di Serie A 2015/2016, è l'incontro che fa calare il sipario sulle rispettive stagioni delle due compagini. Ma non soltanto: la data corrisponde infatti, inevitabilmente, con l'ultima panchina granata di Giampiero Ventura dopo cinque lunghi anni: un saluto che si rivela essere tuttavia tristemente amaro, con la formazione di Giampaolo che approfitta con maggiore lucidità delle chance e va a segno con Maccarone e Zielinski, a nulla vale in termini di punti la rete di Obi che riapre poco dopo l'incontro.

EMPOLI - TORINO 2-1 (1-0)

Empoli: Pugliesi, Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui, Zielinski, Paredes (al 62' Maiello), Croce, Saponara (al 72' Krunic), Maccarone (al 77' Piu), Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Giacomel, Bittante, Tonelli, Ariaudo, Camporese, Damiani, Fantacci, Chanturia. All.: Giampaolo.

Torino: Padelli, Glik, Jansson, Moretti, Zappacosta, Baselli (al 39' Benassi), Gazzi, Obi (al 71' Farnerud), Bruno Peres, Belotti, Martinez (al 60' Immobile). A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Maksimovic, Acquah. All.: Ventura.

Arbitro: Saia di Palermo.

Reti: Maccarone 12' (E), Zielinski 54' (E), Obi 56' (T).

Potresti esserti perso