gazzanet

Empoli-Torino, le ultime dai campi: inizia il riscaldamento al Castellani

Redazione Toro News

Prepartita / Retroguardia praticamente obbligata, Baselli ora decisamente favorito su Obi a centrocampo

"14.15 Tra la pioggia che aumenta sempre di più al Castellani vengono comunicate le formazioni ufficiali che potete leggerle cliccando qua. 

"14.10 In attesa che scendano in campo le squadre, i portieri sono sul terreno di gioco per il consueto riscaldamento

"13.50 Squadre arrivate allo stadio, pronte per il fischio d'inizio delle 15

"Manca sempre meno tempo, le lancette scorrono veloci, e poi sarà Empoli-Torino: incontro valido per la 23° giornata di questa Serie A tra due formazioni in cerca di riscatto visti gli ultimi risultati. Le compagini sono in campo in questo momento per il riscaldamento e le ultime prove generali, poichè il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.00.

"Sono dunque gli ultimi minuti disponibili per Mihajlovic e Martusciello per sbrogliare gli ultimi dubbi e decidere definitivamente i rispettivi undici da far scendere in campo dal primo minuto: concentrandoci sull'organico granata, il tecnico serbo non sembrava avere troppi dubbi in alcun reparto. Difesa, come anticipato, praticamente obbligata per via del triplice infortunio patito da Rossettini, Castan e Zappacosta: davanti ad Hart la linea a quattro sarà quindi formata da De Silvestri, Ajeti (esordio in campionato per lui), Moretti e Barreca.

"Non molti i dubbi anche negli altri reparti: a centrocampo l'unico vero ballottaggio era quello tra Baselli ed Obi ma il bresciano sembra adesso essere nettamente favorito rispetto al compagno: di fianco a lui, il grande ex della partita Valdifiori e Benassi. In attacco le gerarchie non si muovono, ed il tridente iniziale sarà composto dai 'soliti' Ljajic-Belotti-Iago Falque.

"Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, Buongiorno, Obi, Lukic, Gustafson, Berardi, Iturbe, Boyé.. All: Mihajlovic