"L'errore di Ajeti sul gol?
gazzanet
Empoli-Torino 1-1, Mihajlovic: “Ci facciamo male da soli. Il rigorista da oggi è Belotti”
""Non mi sono arrabbiato con lui perchè era già dispiaciuto. Gli ho detto che deve capire che se il campo sta diventando pesanti i retropassaggi rasoterra sono rischiosi ed è meglio alzarla. Ma sono cose che dovrebbero sapere da soli. Sta di fatto che ogni volta sbagliamo qualcosa noi e lo paghiamo caro. In generale comunque ha fatto quello che doveva fare, anche considerando che non giocava da molto. Peccato solo per l'ingenuità sul gol. Per il resto ha fatto bene."
"Quanto conta Belotti per questa squadra?
""Conta moltissimo, se non ci fosse lui avremmo molti meno punti. Ma ho sempre detto che non è un Maradona che salta tutti e va in porta, ma un finalizzatore che ha bisogno delle azioni manovrate della squadra. Quindi se ha fatto così tanti gol è perchè la squadra lo mette in condizione di segnare".
"Nel Toro è convinto di avere delle personalità abbastanza forti da sopportare tirate d'orecchie pubbliche?
""Se bacchetto pubblicamente un giocatore è perchè so che ha la personalità per sopportarlo. I giocatori sono come i figli, ognuno ha il suo carattere, se so che sono persone sensibili non lo faccio. In ogni caso sanno che tutto quello che dico sui giornali l'ho detto prima a loro. E tutto quello che dico è per il bene della squadra".
Una battuta sui singoli, in particolare Ljajic e Maxi Lopez: "Ljajic oggi ha fatto un assist, si è procurato un rigore, ma può fare ancora molto di più. Sono convinto che arriverà in doppia cifra, sia di rigori sia di assist. Maxi Lopez? Siccome lo conosco meglio di tutti gli altri, so cosa può darmi. Gli ho detto che posso cambiare modulo per lui, ma prima di farsi aiutare da me deve aiutarsi da solo. Vedremo cosa accadrà in settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA