GIRONE A – Il Piacenza si rialza dopo la sconfitta last minute contro il Siena. In Toscana, contro l'Arezzo, Segre e compagni trovano il riscatto: il giovane centrocampista di proprietà del Torino, tra i più positivi di questa seconda metà di stagione, offre un'altra prestazione ampiamente sufficiente coronata dall'1-2 finale (VOTO: 6,5). Altra panchina, invece, per Matteo Rossetti. L’Alessandria vince di misura contro il Livorno, ma il centrocampista granata non riesce a dare una mano alla sua squadra. Macina una decina di minuti Lorenzo Carissoni: il terzino destro era reduce da 90′ di buon livello contro il Pisa, ma contro la Lucchese subentra soltanto all'80'. Il suo Monza ottiene una vittoria fondamentale e il terzino granata offre una prestazione solida e attenta (VOTO: 6). Chance soltanto a metà, invece, quella avuta da Benedetti. La sua Carrarese ha pareggiato ad Olbia per 1-1, ma dopo essere subentrato all'45' il ragazzo di proprietà del Torino è stato sostituito a 5' dalla fine per un leggero problema fisico (VOTO: 5,5). Si conferma titolare inamovibile il portierino Zaccagno che, nonostante qualche buon intervento, non riesce a mantenere inviolata la porta della sua Pistoiese. Alla fine gli ospiti devono arrendersi ai colpi della Pro Piacenza: finisce 1-0 (VOTO: 6).Altra panchina invece per Federico Zenuni.
gazzanet
Esordio in Serie B per Gustafson, Diop ritrova la via del gol
GIRONE B – Dopo l’esordio con gol contro la Fermana, Leonardo Candellone trova altri minuti importanti. Il suo Sudtirol vince per 2-1 anche contro la Triestina e il talento di proprietà granata subentra al 72', mettendo in mostra le sue qualità (VOTO: 6). Occasione da subentrante anche per Gianluca Piccoli: il centrocampista non figurava tra i convocati nel match della settimana scorsa del suo Ravenna, ma contro il Teramo il ragazzo scuola Toro ha offerto una ventina di minuti di buona qualità. Il suo recupero si dimostra importante per il Ravenna che pareggia 1-1 contro il Teramo (VOTO: 6). Teramo in cui gioca soltanto una manciata di minuti Giovanni Graziano. Il centrocampista subentra all'89': davvero troppo poco per un giocatore con le sue qualità. Torna finalmente al gol Abou Diop. Dopo una fase di stagione piuttosto tribolata e i 90′ passati in panchina la scorsa settimana, l'attaccante torna a far gioire i tifosi del Bassano con una rete d'autore. Contro il Pordenone termina 1-1. ma l'attaccante del Torino sembra essere tornato ad esprimersi su buoni livelli (VOTO: 7). Nonostante la disastrosa situazione societaria, il Vicenza continua a offrire buone prestazioni: Giraudo gioca 90' di buon livello nel derby veneto contro il Padova, ma alla fine sono gli ospiti a spuntarla con uno 0-1 di misura (VOTO: 6). Riposa il Renate di De Luca.
GIRONE C – Dopo la mezz’ora contro il Monopoli, Ador Gjuci trova una maglia da titolare contro la Paganese: il suo Akragas perde ancora, confermandosi sempre di più fanalino di coda del Girone C. Per l'attaccante albanese 70' in cui il suo talento si intravede soltanto a sprazzi (VOTO: 5,5). Indisponibile, invece, Filippo Berardi: l’attaccante della Juve Stabia è alle prese con un infortunio e non è stato convocato per la sfida persa dai suoi contro il Trapani per 3-1. Raccoglie solo un pareggio la Reggina di Cucchietti e Auriletto. Il difensore, reduce dalla prima positiva presenza da titolare contro la Paganese, riceve una seconda chance anche contro il Matera, subentrando al 45' e offrendo una prestazione solida e attenta (VOTO: 6). Un'altra buona serata anche per Cucchietti, che si conferma leader inamovibile della sua squadra compiendo qualche buon intervento e dimostrandosi sicuro tra i pali (VOTO: 6,5).
© RIPRODUZIONE RISERVATA