- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Dopo il turno di riposo concesso da Giampiero Ventura a Manuel Iori contro la Juve Stabia non ci sarebbe da stupirsi se il tecnico ligure dovesse mantenere lo stesso atteggiamento anche nei confronti dell'esterno Alen Stevanovic, altro...
Dopo il turno di riposo concesso da Giampiero Ventura a Manuel Iori contro la Juve Stabia non ci sarebbe da stupirsi se il tecnico ligure dovesse mantenere lo stesso atteggiamento anche nei confronti dell'esterno Alen Stevanovic, altro giocatore apparso piuttosto provato dal punto di vista fisico durante le ultime apparizioni.
Se fino a qualche settimana fa, però, con i giocatori arruolabili per le corsie laterale decisamente risicati - praticamente contati, escludendo dirottamenti di Antenucci - poteva apparire impensabile concedere uno stop al Serbo classe 1991, ma per come si sono evolute le cose nell'ultimo periodo non sarebbe da escludere l'arrivo dell'agognato quanto meritato riposo per Stevanovic.
Con il reintegro pieno in gruppo di Stefano Guberti - lo stesso Ventura non aveva fatto mistero di volerlo schierare già contro la Juve Stabia: ''Era pronto, ma poi si è fatto male Pratali - ha precisato a fine partita - e non ho potuto farlo entrare" - e la ripresa di Cristian Pasquato, già in campo con la maglia della Primavera, si potrebbe addirittura azzardare l'esclusione, appunto, di Steva dall'undici titolare, con Surraco sulla corsia destra e Guberti (nella foto di M.Dreosti in azione contro il Lumezzane in Coppa Italia) a sinistra e Pasquato in panchina pronto per un'eventuale staffetta.
In tutto questo ragionamento non bisogna dimenticare anche la carta Oduamadi: il giovane nigeriano è in calo dopo un bimestre gennaio-febbraio decisamente di buon livello, ma la sua disponibilità a scendere in campo concederebbe a Ventura addirittura quattro scelte - Stevanovic e Antenucci esclusi - per due soli posti. Una pacchia rispetto alle emergenze degli ultimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA