00:32 min
nazionali

Euro 2024, Serbia con la Danimarca per la qualificazione: Ilic vuole confermarsi

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
Questa sera alle 21 la Serbia è chiamata a vincere con la Danimarca per passare agli ottavi di Euro 2024: Ilic vuole essere ancora protagonista

Dopo il pareggio ottenuto in extremis contro la Slovenia con prezioso assist di Ivan Ilic, questa sera torna in campo la Serbia che non può più sbagliare se vuole andare avanti in questo Europeo. La formazione balcanica sfiderà oggi alle 21 la Danimarca a Monaco di Baviera e dovrà raccogliere i tre punti per riuscire a tenere vive le speranze di qualificazione.

Euro 2024: la situazione del gruppo C con la Serbia ancora in corsa

—  

Come detto, la Serbia è chiamata a vincere contro la Danimarca perché dopo aver raccolto solamente un punto nelle prime due gare (frutto di una sconfitta ed un pareggio) non può più mancare la vittoria se non vuole essere eliminata già nei gironi. Un occhio dovrà essere rivolto anche ad Inghilterra-Slovenia, l'altra gara del girone che si giocherà in contemporanea, dal momento che la classifica recita: Inghilterra 4, Danimarca 2, Slovenia 2, Serbia 1. Tutto è quindi ancora molto aperto in questo gruppo C che fino all'ultimo sarà equilibrato con nessuna squadra già eliminata e ogni gol peserà molto in questi due match, visto anche l'obiettivo terzo posto che potrebbe diventare utile per restare in corsa per gli ottavi.

Danimarca-Serbia: Ilic verso una maglia da titolare, Vanja ancora in panchina

—  

Il CT serbo Dragan Stojkovic questa sera vorrà affidarsi naturalmente alla miglior formazione possibile e Ivan Ilic, dopo le ultime due buone prestazioni in questo Europeo, viaggia verso una maglia da titolare. Il centrocampista del Torino dovrà dare una mano in entrambe le fasi del campo per cercare di trascinare la sua squadra e tentare di risultare decisivo anche in zona gol con una rete oppure un assist come fatto la scorsa partita. L'altro giocatore granata presente nel gruppo della Serbia, vale a dire Vanja Milinkovic-Savic, dovrebbe invece restare ancora in panchina salvo colpi di scena.