- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TIRRENIA, ITALY - JUNE 15: Pietro Pellegri of Italy U21 in action during a training session at Centro di Preparazione Olimpica on June 15, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Servivano tre punti all’Under 21 italiana, chiamata al riscatto dopo la sconfitta-beffa contro la Francia. I ragazzi allenati da Nicolato ce l’hanno fatta, pur rischiando di complicarsi la vita quando la strada era ormai ampiamente in discesa. Dopo un primo tempo chiuso sul 3-0, gli azzurrini sono calati nella ripresa subendo due gol dalla Svizzera. Il risultato è rimasto dunque in bilico fino all’ultimo.
Per quanto riguarda i granata, Pellegri ha trovato un’altra maglia da titolare dopo avere giocato per intero - trovando anche il gol - contro la Francia. Il centravanti non ha avuto grosse occasioni per colpire, ma ha rimediato un cartellino giallo per intervento irruento. E così, considerando anche il 3-0 dei primi 45’, Nicolato ha preferito sostituirlo all’intervallo per inserire Cancellieri. È invece partito dalla panchina Ricci: in mezzo al campo la scelta è ricaduta su Bove, Tonali e Rovella. Proprio quest’ultimo ha lasciato il campo in favore del centrocampista granata al 71’, quando il gol di vantaggio era soltanto uno. Molto buona la prestazione di Bellanova, nome che resta caldissimo per il mercato del Toro: i granata hanno un accordo di massima con il Cagliari, resta da definire quello con il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA