- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Alessandro Buongiorno and Raoul Bellanova of Italy walk out of the tunnel as they inspect the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
È arrivato il momento della verità per l'Italia di Spalletti. Dopo la vittoria all'esordio con l'Albania in rimonta, è arrivata una sconfitta contro la Spagna e questa sera, lunedì 24 giugno, ci sarà una vera e propria partita da dentro o fuori contro la Croazia di Modric e Perisic. Si prevedono dei cambi di formazione per Luciano Spalletti: sono stati provati Darmian al posto di Dimarco e Retegui al centro dell'attacco. Infine, anche Cambiaso e Cristante o Fagioli dovrebbero essere titolari.
Il sistema di gioco dovrebbe essere un 4-1-4-1 in fase difensiva che diventa 3-4-2-1 in fase di impostazione. Spalletti dovrebbe fare a meno dell'infortunato Dimarco: al suo posto l'interista Darmian. Confermati al centro della difesa Bastoni e Calafiori e a destra Di Lorenzo. Il modulo continua a non favorire i due granata: Bellanova è un esterno, che è solito fare il quinto, mentre il canterano granata ha sempre giocato a 3. Sulla linea del centrocampo, a destra è probabile che venga preferito Cambiaso a Bellanova. Inoltre, l'importanza della gara, decisiva per determinare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, non facilita un ricambio tra chi ha giocato meno e chi invece è stato il titolare sino ad ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA