01:46 min

toro

Europa League, Debrecen-Kukesi 3-0: gli ungheresi vedono il Toro

Alberto Giulini

Primo turno / Tra sette giorni il ritorno: la vincente se la vedrà con il Toro

Si è giocata questa sera in Ungheria la gara d’andata del primo turno preliminare di Europa League tra Debrecen e Kukesi. Grazie ad un netto 3-0, la formazione ungherese ha ipotecato il passaggio del turno vedendo più vicina la partita con il Toro.

La prima frazione di gara si è rivelata molto equilibrata. Entrambe le squadre hanno alternato buone giocate di squadra a gravi amnesie difensive, riuscendo però a rendersi pericolose solamente con i tiri dalla distanza. Vantaggio solamente sfiorato per il Kukesi, con un tiro di Rroca che è andato a sbattere sul palo.

All’8’ della ripresa i padroni di casa hanno subito trovato il vantaggio con Garba, con un tocco fortunoso sugli sviluppi di calcio d’angolo. Ed al 76’ Varga ha trovato anche il gol del raddoppio, concretizzando al meglio un  grande contropiede degli ungheresi. Pochi minuti più tardi lo stesso Varga, con un destro dal limite dell’area, ha portato il Debrecen sul 3-0, con la complicità di un non irresistibile portiere avversario. Il ritorno è in programma tra sette giorni in Albania: al Kukesi servirà un’impresa per passare il turno e trovare il Toro.