toro

Falque, un mese di stop. E Mazzarri: “Spero torni per fine anno”

Redazione Toro News

Focus on / Stiramento del collaterale mediale per lo spagnolo, al terzo infortunio stagionale

Non arrivano buone notizie per Walter Mazzarri, che dovrà fare a meno di Iago Falque per circa un mese. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto lo spagnolo hanno infatti evidenziato uno stiramento di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

TERZO INFORTUNIO - Una stagione sfortunata, insomma, quella dell'attaccante, giunto ormai al terzo infortunio. Dopo due stop per problemi ai flessori, è ora il ginocchio a mettere ko lo spagnolo che in questa stagione ha spesso faticato anche e soprattutto perché più volte penalizzato da problemi fisici. Ed il Toro, senza Iago, ha più volte dovuto rinunciare a quel giocatore che avrebbe dovuto legare centrocampo ed attacco, garantendo qualità negli ultimi venticinque metri di campo.

http://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-torino-sampdoria/3/

VALORE AGGIUNTO - Lo sa bene, Mazzarri, quanto Iago Falque sia importante per questo Toro. "Speriamo di recuperarlo per la fine dell’anno" ha detto infatti il tecnico in conferenza stampa, commentando l'infortunio dello spagnolo. "Per le qualità che ha per noi è molto importante, specie in primavera. Ha delle caratteristiche tali (è rapido e svelto) che, quando fa più caldo, diventa ancora più determinante”. La speranza, del Toro e di Mazzarri, è dunque quella di poter riabbracciare al più presto il giocatore.