toro

Fassino: “Filadelfia e nuovo nome all’Olimpico: le due cose si faranno”

Manolo Chirico

Dal Comune / Le parole del primo cittadino: "Ogni 4 maggio la Mole Antonelliana sarà illuminata di granata"

"In occasione della riunione del Collegio dei Fondatori del Filadelfia, in cui è stato approvato il bilancio del 2015 ed è stato sottoscritto i Mutuo con Credito Valtellinese, ha parlato anche il Sindaco di Torino in carica, Piero Fassino. Ecco le sue parole.

""E' un momento storico. Finalmente tutta la trafila burocratica volge al termine e il Filadelfia può rinascere. Ci tengo a rivolgere un pensiero affettuoso a Don Aldo Rabino, cui abbiamo conferito la cittadinanza onoraria. Un uomo che ha dato tanto alla storia della nostra Città. L'obiettivo ora è quello di inaugurare l'impianto il 17 ottobre 2016. Sono anni che il popolo granata aspetta e ora possiamo finalmente dire che ciò avverrà".

"Per quanto riguarda la petizione che chiede al Comune di intitolare lo Stadio Olimpico al Grande Torino: "In questi giorni ho ricevuto una lettera da parte del Presidente Cairo per cambiare la denominazione dello stadio. Personalmente sono favorevole e non vedo ragioni per cui non debba essere così. Nelle prossime ore il Consiglio Comunale affronterà la questione e secondo me dirà di sì".

""Questa mattina abbiamo dato l'ok per illuminare di granata la Mole Antonelliana ogni 4 maggio e così sarà. E sono favorevole allo stadio di proprietà per il Torino e ad un percorso di patrimonializzazione granata".