toro

Torino, l’Fc Copenaghen è la regina delle scandinave

Redazione Toro News

Verso Torino - Copenaghen / Il prossimo avversario di Europa League ha una tradizione europea importante

"Il Football Club Copenaghen nasce nel 1992 dopo la fusione tra due delle squadre più celebri della Danimarca: il Kjøbenhavns Boldklub (con 15 scudetti all'attivo) e il Boldklubben 1903 (sette scudetti vinti). È la squadra che ha collezionato più vittorie della Superliga danese con 10 titoli conquistati e ha nei suoi trascorsi una forte tradizione europea che va dalle partecipazioni in Champions League, Europa League passando anche per  l'ormai svanita Coppa delle Coppe. Nel ranking UEFA, il Copenaghen è la squadra che occupa il gradino più elevato tra tutte le scandinave con il suo quarantacinquesimo posto.

"La squadra della capitale danese è reduce da un buon pareggio in campionato fuori casa, rimediato contro il Sonderjyske, e dal derby vinto contro il Brondby grazie alla rete del centrocampista Kadrii.

"Il Copenaghen FC si appresta oggi alle 13 a presentare un nuovo inserto tra le sue fila: Christian Poulsen. Il mediano danese, classe '80, aveva disputato due stagioni con la Juventus, giocando anche il derby vinto dai bianconeri 0-1 con goal di Chiellini.