toro

Femminile: granata travolgenti, Tavagnacco nel mirino

Stefano Rosso

di Stefano Rosso

Fine settimana positivo per la Prima squadra del Torino femminile che, nonostante il difficile impegno casalingo contro il Venezia, non perde di vista l’obiettivo del terzo posto e s’impe,...

di Stefano Rosso

Fine settimana positivo per la Prima squadra del Torino femminile che, nonostante il difficile impegno casalingo contro il Venezia, non perde di vista l’obiettivo del terzo posto e s’impe, come raccontato nella cronaca in diretta, con un 5-0 che non lascia recriminazioni alle avversarie.

Sono molto contento per la prestazione della squadra – ha commentato a fine partita il tecnico granata Serami – perché nonostante il campo non fosse in buone condizioni abbiamo comunque fatto girare palla ed interpretato al meglio la gara”.

In grande spolvero è stata la capitana Simona Sodini, autrice di giocate spettacolari, ma soprattutto di una doppietta, due assist e sul suo tabellino personale c’è da annotare anche un palo.

La settimana prossima il Torino sarà impegnato in Friuli contro il Tavagnacco: la formazione giallonera occupa attualmente la seconda posizione in classifica, ma non sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è reduce da una vittoria di misura contro il fanalino di coda Bardolino. Per le ragazze di Serami si profila quindi un’occasione importante per recuperare punti preziosi sulle zone alte della classifica.

Risultati 7° giornata: Bardolino-Tavagnacco 0-1, Brescia-Roma 4-2, Chiasiellis-Orlandia 0-2, Lazio-Sudtirol 0-1, Reggiana-Firenze ND, Torino-Venezia 5-0, Torres-Mozzanica 5-0.

Classifica: Torres 21, Tavagnacco 19, Brescia 16, Torino 14, Chiasiellis, Roma e Venezia 10, Mozzanica 9, Reggiana*, Sudtirol e Lazio 6, Orlandia 5, Bardolino 4, Firenze* 1.

* Reggiana e Firenze hanno disputato una partita in meno.

Prossimo turno (sab 11/12): Firenze-Chiasiellis, Mozzanica-Reggiana, Orlandia-Bardolino, Roma-Lazio, Sudtirol-Torres, Tavagnacco-Torino, Venezia-Brescia.

Turno di riposo, invece, per la formazione Primavera di Zarra: le ragazze, capoliste indisturbate del campionato, riprenderanno a giocare soltanto nell’anno nuovo ospitando, il 23 gennaio, al Don Mosso di Venaria le parietà nerazzurre dell’Inter.

All’andata, a Milano, finì 6-0 per le granata, ma al ritorno - tra mura e tifo amici - ci sarà sicuramente altrettanto da divertirsi.

Classifica: Torino 25, Como* 21, Milan* 16, Inter 15, Juventus* e Tradate 9, Alessandria* 6, Cuneo 0.

*Como, Milan, Juventus e Alessandria hanno disputato una partita in meno.

Prossimo turno (dom 23/1/2011): Milan-Alessandria (and. 3-2), Tradate-Como (1-3), Torino-Inter (6-0), Cuneo-Juventus (1-3).