- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
MACUGNAGA (VB) - Per Claudio Ferrarese la scorsa stagione è stata molto strana, dopo un acrobatico inizio con il Cagliari (4 allenatori in un mese) è approdato a Torino nel mercato di gennaio, è un esterno in attesa di conferme. In alcune partite soprattutto quando subentrò nel secondo tempo, fece cose pregevoli, quando giocò come titolare non fu entusiasmante.
Quest’anno vedremo il vero Ferrarese?
“In effetti ho avuto qualche problema, ma ho fatto il possibile. Voglia di rivincita, no, sicuramente voglio fare bene, sono motivato ed entusiasta pronto ad eseguire le disposizioni del Mister”.
Come ha vissuto l’euforica e trionfale stagione passata?
“Quando arrivai il Toro era secondo, dopo dieci giornate eravamo al settimo posto, poi il miracolo! Sono stati sei mesi intensi, a volte difficili, però coronati con la promozione”.
Quali squadre saranno le rivali dirette del Toro quest’anno?
“Non è facile, la serie A è un campionato difficilissimo, suddivisa in due blocchi, quest’anno con calciopoli, ci sono delle opportunità in più. Spero che il Toro riesca a raggiungere qualcosina di più della salvezza. Comunque noi dobbiamo stare sereni, con i piedi per terra e disputare un buon campionato. Non so se il Toro riuscirà a venire in Europa, ovviamente me lo auguro. Sicuramente può fare bene è un buona squadra con ottimi attaccanti, Stellone è in spledide condizioni. Con i compagni mi trovo benissimo, con Barone giocavamo insieme nel Chievo Verona, mi sono inserito alla grande, era un gruppo ed è un gruppo fortissimo, i risultati lo hanno dimostrato. I nuovi arrivi sono ragazzi straordinari”
Tre aggettivi per descrivere Ferrarese?
“Sono simpatico, amo la gente e ho sempre voglia di scherzare, questo nella vita di squadra. In campo sono duttile, uno che entra in partita in corso con grinta, mi arrabbio parecchio senza eccedere comunque.”
Oggi il nostro calciatore, indossa le pattine, non si è allenato, ha un problemino all’adduttore.
Ferrarese è pronto per il Toro?
“Niente di grave. Sono convinto che quest’anno, con la giusta preparazione, sarà una stagione ottima, sono in forma ho voglia di giocare e di fare tanti cross per Stellone, Muzzi, Abbruscato e De Sousa. Il Toro merita molto, ha una tifoseria ineguagliabile, unica e splendida”.
In attesa che gli venti ultimi giorni di mercato dìano a Ferrase l’assoluta certezza di giocare nel Torino, lui si allena con zelo, vede la squadra crescere qualitativamente e auspica di poter dare il suo contributo in serie A, per vivere un grande stagione di gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA