Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Festival dello Sport, Cairo: “Mi reputo un risultatista”

Festival dello Sport, Cairo: “Mi reputo un risultatista” - immagine 1
Le parole di Urbano Cairo al Festival dello Sport 2023
Redazione Toro News

Urbano Cairo ha presenziato alla serata inaugurale del Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing. Il presidente di Torino e Rcs Mediagroup è salito sul palco del festival, toccando diversi temi legati al mondo sportivo. Così ha esordito: "Ho visto una maglia della Juventus che mi ricorda che ho perso il derby purtroppo. L'appuntamento con il Festival dello Sport in questa città stupenda come Trento è bellissimo perché ci sono tanti campioni delle varie discipline, sia del momento che del passato".

Lei da che parte si schiera fra giochisti e risultatisti? "Io delego all'allenatore ma nella divisione fra giochisti e risultatisti mi reputo un risultatista. Il Grande Torino? E' ricordato da tutti i tifosi del Toro ma generalmente da tutti gli sportivi. Il prossimo Giro d'Italia passerà proprio da Superga per rendere omaggio a chi ha fatto la storia".

Come si arriva al calcio sostenibile? "A livello aziendale non è semplice ma anche il mondo del calcio deve sapersi reggere e diventare sostenibile. Puntare sui giovani e sui vivai per chi ha meno risorse è fondamentale. Il tema stadi è sempre attuale, i nostri sono purtroppo molto vecchi. Devono essere necessariamente rinnovati. Vedo però che c'è tanta gente che vuole impegnarsi a fare stadi, ma poi si trovano tante difficoltà. La cosa buona di quest'anno è che la gente allo stadio ci va. Dopo la pandemia c'è stato un ritorno allo stadio molto importante, molto più di prima. E' una buona predisposizione"

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.