- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La Federcalcio fa sul serio: dopo i controlli a campione nei centri sportivi dei club di Serie A, si sta pensando a sanzioni drastiche nel caso di mancato rispetto del protocollo sanitario. La proposta è emersa al termine del Comitato di Presidenza della FIGC: chi non rispetterà il protocollo anti Covid-19 sarà sanzionato con l'esclusione dal campionato.
https://www.toronews.net/toro/scudetto-del-1927-il-covid-ferma-la-commissione-toro-e-bologna-attendono-un-verdetto/
La proposta verrà discussa nel Consiglio federale di lunedì e i club (che sinora si sono dimostrati rispettosi delle regole nella maggior parte dei casi) sembrano, finalmente, sulla stessa lunghezza d'onda. La ragione è ovvia, perché se dovesse spuntare un nuovo positivo dopo la ripresa della stagione, la quarantena obbligatoria (e a tal proposito Gravina incontrerà il Ministro Speranza) manderebbe all'aria tutti i piani. Questa volta definitivamente.
Niente vie di mezzo, quindi, nessuna concessione a chi dovesse cercare di aggirare il protocollo mettendo a rischio tutta la Serie A: le regole ci sono e vanno rispettate, pena: l'esclusione dal campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA