- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"In lettere, fa sempre un altro effetto. Cinquecentododicimilaeuro: questo il contributo versato da Urbano Cairo alla Fondazione Filadelfia per "l'acquisto" di 512seggiolini. Il Presidente granata, infatti, all'inizio della scorsa settimana ha mantenuto in toto la sua promessa del giorno dell'inaugurazione: l'acquisto di 500 (in realtà 512) seggiolini del Filadelfia non è stato solamente una sparata - come molti scettici ipotizzavano, ma è diventato realtà negli scorsi giorni. La Fondazione ha inoltre ricevuto anche il contributo promesso dal commendator Beretta, per il valore di 100mila euro. Diverso, purtroppo, il discorso per quei seggiolini"promessi" dai giocatori granata, come vedremo.
"NESSUNA SORPRESA - Era il 25 maggio 2017 e durante l'inaugurazione del Filadelfia, il Presidente Cairo, dal prato verde del campo di gioco, annunciava in pompa magna l'acquisto da parte sua di ben 500 seggiolini, per la cifra complessiva di circa 500mila euro - tutti soldi utili al completamento dei lotti rimanenti dello storico impianto. Un annuncio che - come notificatovi su queste colonne ad ottobre - sarebbe stato completato regolarmente, e così è stato: la scorsasettimana, infatti, è arrivata la seconda e ultima tranche da parte di Cairo del valore di 362mila euro, che sommata alla prima parte già versata a novembre del valore di 150mila euro completanolapromessa. "Non ho mai avuto dubbi sulla promessa di Cairo" il commento soddisfatto del Presidente della Fondazione Serino Rampanti. Fondazione che rende noto - inoltre - che entro lunedì saranno poste le ultime targhette dei donatori sui seggiolini della tribuna.
"SOLO LA META' - Di quel 25 maggio, poi, vi ricorderete anche il carosello dei giocatori in campo, i quali - esortati dal Presidente - s'impegnavano uno ad uno ad acquistare alcuni seggiolini del Filadelfia. Uno sforzo economico tutto sommato modesto rispetto al lauto ingaggio percepito, ma se Cairo ha ottemperato il suo impegno, solamentelametà dei seggiolini promessi in quell'occasione dai giocatori (ma anche dai dirigenti) granata è stata effettivamente acquistata. Non è noto chi abbia effettivamente mantenuto la promessa e chi no, ma è da ricordare che alcuni giocatori in campo quel 25 maggio furono ceduti già in estate...
© RIPRODUZIONE RISERVATA