- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 29: Federico La Penna referee gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on December 29, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Torino cade a Firenze: i granata non vincono in trasferta da fine ottobre (in Salento, gol di Buongiorno). Dopo un buon primo tempo, il Toro si arena nel secondo: i viola salgono in cattedra e la spuntano nel finale. Pochi sono gli episodi dubbi tra viola e granata, il giallo a Ricci è apparso quantomeno rivedibile. Di seguito l'analisi completa.
Al nono minuto ci sono leggere proteste dei granata per un tocco di mano di Arthur in area di rigore. La decisione di La Penna e dei suoi assistenti appare corretta nel non assegnare un calcio di rigore: il braccio è vicinissimo al corpo del brasiliano e poi si tratta di una cosiddetta autogiocata. Nuove proteste al minuto 54, questa volta da parte dei viola: i toscani chiedono un penalty per un tocco di mano da parte di Ricci. Tutto è, però, fermato da un fuorigioco di Duncan, fischiato dal direttore di gara, che ha annullato, di conseguenza, l'azione successiva, mettendo a tacere ogni tipo di protesta.
Al minuto 55 c'è la prima ammonizione tra le fila dei ragazzi di Juric: viene punita la sbracciata di Samuele Ricci su Bonaventura. Il braccio è largo, però il colpo appare del tutto involontario. Tutti corrette le ammonizione nel finale ai padroni di casa: gli interventi di Kayode e Ranieri sono giustamente da sanzionare. Ikonè è meritevole di essere punito con il cartellino quando tarda l'uscita dal campo. Nel complesso, buona gestione di La Penna che ha saputo nel finale portare a casa una partita che si stava facendo molto cattiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA