Al termine della sfida tra Fiorentina e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "La partita è andata bene fino agli ultimi due minuti. Grande ritmo e concentrazione dei ragazzi, ci giocavamo tanto e siamo stati bravi a superare questo turno. Ho ritrovato dei giocatori importanti e che sono mancati e ne trae vantaggio tutto, in questo modo si vincono le partite".
postpartita
Fiorentina-Torino 2-1, Italiano: “Dopo il gol preso potevamo prenderne un altro”
La questione Amrabat?
"Non è stato sereno ma è rientrato e ha chiesto scusa. Adesso è tutto a posto, ha chiesto scusa alla società ed ai compagni. Adesso deve dare il massimo fino a giugno. Ha chiesto scusa a tutti, ora stop al problema e tutti insieme fino a giugno".
Il finale di gara è stato difficile.
"Quando il quarto uomo alza la lavagna col recupero dobbiamo tenere alta la concentrazione perché può succedere di tutto. Infatti abbiamo preso gol e potevamo prenderne un altro. Sanno che questo era un obiettivo ma ora ne abbiamo un altro, col Bologna dobbiamo far bene perché la nostra classifica dice che dobbiamo recuperare punti e da domani già testa al Bologna".
Come affronterà le situazioni legate al mercato?
"L'unica situazione è stato quella su Amrabat, è stato fuori dall'allenamento ma ha avuto un incontro con la società e ora ha chiesto scusa e si è comportato da persona seria. Questo mercato è una tragedia sportiva, finalmente si è chiuso e si torna con la testa alle partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA