- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Ivan Juric manager of Torino FC gestures during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al termine della sfida tra Fiorentina e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico granata Ivan Juric ha commentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti accreditati e presenti in sala stampa al Franchi: "Per me questi ragazzi vanno oltre, ho visto quello che volevo vedere. Davanti avevamo una squadra forte con cambi forti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto. Alla fine li ho abbracciati perché ho visto quello che volevo. I ragazzi danno sempre tutto. Ci dispiace molto perché la Coppa era un piccolo sogno per il nostro spogliatoio".
Il suo giudizio sul mercato?
“Mi dispiace perché escono notizie non vere su liti con Davide, non c'è mai stata una polemica perché lui certe cose non le decide e con lui non ci sono problemi. Abbiamo perso un grande giocatore dal mio punto di vista, lo abbiamo sostituito con un ragazzo del 2001 che secondo me nel tempo può crescere, ma oggi siamo usciti un po’ indeboliti perché perdi un pezzo forte. Ilic nel tempo potrà diventare forte, ma ora deve crescere. La mia unica critica è che la gestione di certe situazioni ci vede sempre in svantaggio”.
Cosa è cambiato rispetto a dieci giorni fa?
“Tatticamente è cambiato poco, bisognava vincere seconde palle e contrasti per poi sviluppare il gioco. Oggi loro con Barak e Bonaventura avevano spessore. Anche Dodò è un giocatore di livello alto. Esce Mandragora ed entra Amrabat, esce Kouame ed entra Ikone… Hanno cambi di livello e per noi diventa più difficile”.
Cosa è successo con Radonjic?
“Un affaticamento al flessore, niente di che è solo un affaticamento muscolare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA