Il Torino giocherà il suo secondo match in campionato a Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha elogiato il tecnico granata Ivan Juric in conferenza stampa. Il croato, invece, alla vigilia dell'incontro in Toscana ha perso Glesion Bremer (LEGGI QUI) e non le ha mandate a dire alla società, pungolandola in vista delle ultime ore di calciomercato. Senza il difensore brasiliano e con Pobega sbarcato sotto la Mole solamente l'altro ieri per le visite mediche, i granata dovrebbero affidarsi a Milinkovic-Savic in porta con Izzo, Djidji e Rodriguez in difesa. Il difensore napoletano, chiamato in causa durante la conferenza stampa da Juric, dovrebbe esordire dal 1' dopo che non era partito titolare contro l'Atalanta. Al suo fianco dovrebbero essere confermati Djidji, che però dovrà scalare al centro dello schieramento a tre, e Rodriguez, nuovamente sul centrosinistra.
Prepartita
Fiorentina-Torino, probabili formazioni: Izzo dal 1′. Ballottaggio Pjaca-Sanabria
Le probabili scelte di Ivan Juric e di Vincenzo Italiano in vista di Fiorentina-Torino di domani sera
CENTROCAMPO/ATTACCO - A centrocampo non si attendono novità rispetto alla sfida con l'Atalanta: da destra a sinistra Singo, Mandragora, Lukic e Aina. Quest'ultimo è stato applaudito da Juric in conferenza stampa. Il tecnico si attende molto da lui, tanto che verrà preferito, come già preannunciato da Juric stesso, ad Ansaldi, tornato questa settimana ad allenarsi completamente con il gruppo. In attacco capitanerà il Torino il capitano Belotti, convocato da Roberto Mancini per i prossimi impegni della Nazionale azzurra. Dietro il "Gallo" dovrebbe esserci Linetty con al fianco uno tra Sanabria e Pjaca. Questo è l'unico vero grande ballottaggio della vigilia per il tecnico del Torino.
AVVERSARIO - La Fiorentina dovrà fare a meno di Dragowski, espulso contro la Roma. Al suo posto ci sarà Terracciano. Nel 4-3-3 di Italiano dovrebbero trovare spazio in difesa Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi. Nastasic, infatti, sta bene e si candida per un posto da titolare. Bonaventura, Pulgar e Castrovilli dovrebbero creare la linea di centrocampo viola. Castrovilli, però, è in ballottaggio con uno dei migliori di questo avvio di stagione della Fiorentina, Maleh. In attacco Callejon e Gonzalez a supporto di Vlahovic.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli (Maleh); Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez. All. Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Djidji, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Aina; Linetty, Pjaca (Sanabria); Belotti. All. Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA