toro

Fiorentina,alla rincorsa del quarto posto

Redazione Toro News

di Arianna Lucania

Momento caldo in campionato anche per la Fiorentina di Prandelli. Chi si gioca il tutto per tutto per non retrocedere, e chi invece come i viola, sono di nuovo in corsa per il quarto...

di Arianna Lucania

"Momento caldo in campionato anche per la Fiorentina di Prandelli. Chi si gioca il tutto per tutto per non retrocedere, e chi invece come i viola, sono di nuovo in corsa per il quarto posto. La Fiorentina è una squadra sicuramente non prevedibile, che sa stendere squadre come la Roma ma, soprattutto in casa, è capace di perdere punti importantissimi in gare sulla carta molto più semplici.

"Una certezza però c'è: Prandelli ha saputo in questi anni costruire una squadra ordinata, messa benissimo in campo e determinata a raggiungere obiettivi importanti.

"Il Torino probabilmente nella gara al Franchi cercherà di contenere i viola, puntando sul contropiede. Questo potrebbe mettere in difficoltà Gilardino e compagni, che soffrono particolarmente la squadra chiuse che non gli permettono di fare gioco.

"La realtà comunque è che ci troveremo davanti un nucleo compatto, probabilmente con la stessa formazione che ha rimandato a casa la Roma con la coda tra le gambe: Gilardino e Jovetic in attacco, Kuzmanovic davanti alla difesa al posto dello squalificato Felipe Melo, il solito Montolivo a centrocampo e soprattutto Frey tra i pali.