- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FROSINONE, ITALY - SEPTEMBER 17: Francesco Gelli of Frosinone Calcio in action during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and US Sassuolo at Stadio Benito Stirpe on September 17, 2023 in Frosinone, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)
Al termine di Frosinone-Torino, gara valida per il 15^ turno di Serie A, il centrocampista giallazzurro Francesco Gelli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Torni e fai una grande gara. Questo è un valore aggiunto per la squadra?"Sicuramente le assenze ci sono a centrocampo, però la nostra forza è che ognuno quando entra in campo dà tutto per la squadra. Anche grazie al mister che ci mette in condizione di fare bene, diamo tutto il nostro contributo".
È bella la tua storia, due anni fa eri in C con l'Albinoleffe. Quanto serve la gavetta?"Un anno fa esatto venivo messo fuori. Essere qui ora è una sensazione che non posso descrivere. Sono cose che sogni da bambino e a volte quando arrivano non ci credi neanche. La gavetta serve tanto".
Quanto è difficile giocare contro una squadra che chiude le linee di passaggio e ti aggredisce?"Sapevamo che loro sono in una forma fisica importante. Abbiamo provato le nostre giocate. Fisicamente anche noi eravamo molto preparati. È stata veramente una bella partita dal punto di vista fisico, tattico che tecnico".
Oggi Di Francesco ha cambiato modulo. Come ti sembra come allenatore?"Si prepara ogni partita benissimo. Sa cosa deve fare ogni partita e come comportarsi contro certe squadre. Il modulo per lui è relativo. Gli piace giocare, uscire dal basso e provare le giocate. Noi ci mettiamo sempre il massimo e penso che grazie a lui stiamo facendo tutti un bel percorso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA