- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 24: Ivan Ilic of Torino FC reacts during the Serie A TIM match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 24, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)
Zero gol, poche occasioni ma tante polemiche al termine del primo tempo di Frosinone-Torino. Recriminano soprattutto i granata: manca un doppio giallo ai danni di Oyono, graziato dall’arbitro. Nel finale è il palo interno a negare il vantaggio al Toro su un sinistro da fuori di Ilic.
Nessuna sorpresa nella formazione del Toro rispetto alle anticipazioni della vigilia. Confermata dunque per dieci undicesimi la squadra che ha battuto l'Atalanta, l'unico cambio è il ritorno di Ricci al posto dello squalificato Linetty. Per il resto ci sono ancora Tameze, Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic, con Bellanova e Vojvoda sulle corsie laterali. In mezzo al campo spazio a Vlasic e Ilic ai fianchi di Ricci, davanti la coppia Sanabria-Zapata. Il Frosinone risponde con un tridente per due terzi juventino: i bianconeri Soule e Kaio Jorge guidano l'attacco insieme a Ibrahimovic.
Il Toro ci prova subito con Zapata, che svetta su angolo ma non inquadra lo specchio. Al 10’ protestano i granata: Oyono, già ammonito, interviene duramente su Bellanova ma viene clamorosamente graziato da Massimi. Altro episodio dubbio al 15’: dopo un contatto su Ricci, Buongiorno ferma Kaio Jorge in area con una mano sulla spalla. L’arbitro ammonisce il centravanti per protesta, poi viene richiamato al Var per valutare un possibile rigore ma fischia il fallo in attacco precedente sul centrocampista granata. Al 23’ è decisivo Vanja, che nega proprio al brasiliano il gol dell’1-0. Alla mezzora rischia invece tantissimo il portiere granata, che sbaglia un dribbling e perde un pallone sanguinoso su retropassaggio di Tameze, ma il Frosinone non riesce ad approfittarne. La partita attraversa una fase bloccata, con tanti duelli dove le difese prevalgono puntualmente sugli attacchi. La contesa è maschia, l'intensità è alta ma le occasioni latitano fino al 44’ quando il Toro va ad un passo dal gol, con un sinistro da fuori di Ilic che sbatte sulla parte interna del palo. Dopo quattro minuti di recupero in cui c'è spazio per un cartellino giallo a Rodriguez si va all’intervallo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA