gazzanet

Frosinone-Torino 1-2: Belotti alza la cresta per l’Europa

Nicolò Muggianu

Al 90' / Al Benito Stirpe finisce 1-2: una doppietta di Belotti ribalta il Frosinone. La corsa verso l'Europa continua

Esulta il Torino, che porta a casa tre punti pesantissimi da Frosinone. Finisce 1-2 al Benito Stirpe, al termine di una sfida complessa nella quale il Torino si era trovato sotto al 45'. Da 1-0 a 1-2: una rimonta firmata da una doppietta di Belotti, sempre più protagonista e trascinatore di questa squadra. La corsa verso l'Europa League continua.

http://www.toronews.net/toro/frosinone-torino-1-2-belotti-voglio-continuare-a-segnare-europa-ci-crediamo/

STOP RECORD - Di fronte a una numerosissima delegazione di tifosi del Torino presenti al Benito Stirpe (circa 1.100 tifosi granata presenti), Mazzarri lancia Zaza e Belotti insieme dal 1'. La coppia che ha deciso l'ultimo match contro il Chievo si vede subito al 5': Zaza serve Belotti, ma il capitano del Torino viene murato sul più bello da Goldaniga. Il Frosinone risponde con Gori e Ciano, dimostrando di avere grande voglia di trovare la prima vittoria casalinga del proprio campionato. I ciociari spingono e alla fine il gol arriva: Paganini salta più in alto di tutti e da calcio d'angolo interrompe a 599' l'imbattibilità di Sirigu. Si va al riposo sull'1-0, con un Torino irriconoscibile.

http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-frosinone-torino-1-2-belotti-slot-machine-personalita-aina/

RIMONTA - Mazzarri si fa sentire negli spogliatoi e nella ripresa è tutto un altro Torino. Al 50' traccia interessante di Belotti per Zaza: l'undici granata calcia in porta, ma trova la respinta di piede di Sportiello. Sulla ribattuta si avventa Rincon, ma il suo destro a giro termina fuori di poco. Quattro minuti più tardi arriva il momento di Iago Falque: fuori uno spento Meité, il Torino schiera il tridente. Al fantasista galiziano bastano 2' per inventarsi l'assist per il gol del pareggio. Punizione sulla sinistra, cross in mezzo e stacco imperioso di Belotti che spinge in rete il gol dell'1-1: 9° gol in campionato - secondo consecutivo - per il capitano del Torino. La squadra di Mazzarri continua a spingere e al 78' trova il sorpasso: sponda di testa di Aina rovesciata pazzesca di Belotti, che ribalta il risultato. All'85' il Torino sfiora il gol che avrebbe chiuso definitivamente il match: punizione calciata perfettamente da Iago Falque e sfera che sbatte sull'incrocio dei pali. In pieno recupero (94') Belotti avrebbe persino l'occasione di portare a casa il pallone ma, clamorosamente, fallisce la più facile delle occasioni del pomeriggio. Finisce così: il Torino completa la rimonta ed espugna il Benito Stirpe. 1-2 a Frosinone e corsa verso l'Europa che continua.