toro

Frosinone-Torino, gli attaccanti sono spreconi ma alla fine Baselli li salva

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
Frosinone-Torino/ Troppi errori commessi in fase realizzativa dagli attaccanti granata, sopratutto nella prima frazione di gara.

Dopo l'arrivo di Belotti il parco attaccanti del Torino è al completo e si può dire che Petrachi abbia costruito un reparto offensivo di alto livello facendo un mix di esperienza (Maxi Lopez e Quagliarella) e giovani (Martinez e Belotti), tutti giocatori con tanta classe e qualità e gli ultimi due sono dotati anche di un'ottima velocità.

Nella partita di domenica, gli attaccanti, erano gli osservati speciali ed hanno un po' deluso le aspettative. Nella prima frazione di gara sia Maxi Lopez che Qualiarella hanno sbagliato troppe occasioni mandando al vento il possibile pareggio dopo il gol-lampo di Soddimo. Entrambi gli attaccanti si sono trovati diverse volte vicini al gol ma un po' per bravura di Leali, un po' per sfortuna e un po' anche per demeriti loro non sono mai riusciti a lasciare il segno.

Nella seconda frazione di gara le cose non sembrano cambiare e Martinez e Belotti scalpitano già in panchina ma al 14' Quagliarella riesce a siglare il pareggio su cross di Avelar zittendo le prime critiche. Ventura allora decide di togliere un spento e poco cinico Maxi Lopez per inserire uno veloce e voglioso come Martinez ma anche lui commette subito un errore sotto porta dopo un paio di minuti, per fortuna al 19' Baselli con il suo destro riesce a portare il Torino in vantaggio facendo dimenticare gli errori commessi dagli attaccanti granata che sarebbero pesati parecchio se l'ex Atalanta non fosse riuscito a metterci la firma del 2-1...