- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Ormai il conto alla rovescia è finito: tra meno di due ore il Torino sarà in campo in quel di Frosinone per il debutto in questo nuovo campionato. Grande attesa anche per vedere la squadra padrona di casa che per la prima volta nella sua storia si trova ad affrontare la Serie A: lo stadio sarà tutto esaurito, circa 10000 persone sugli spalti, tra cui almeno 1000 tifosi granata.
"Vanno poco a poco a delinearsi le formazioni che i tecnici Stellone e Ventura manderanno in campo dal 1': per i padroni di casa il modulo sarà 4-4-2, in attacco accanto al bomber Dionsi (14 gol nella scorsa Serie B) è favorito il neoacquisto Longo rispetto al rientrante Ciofani. In mediana dovrebbero essere scelti Gori e Gucher con Paganini e Soddimo esterni. Linea difensiva a 4 composta da Rosi, Russo, Diakitè e Crivello. Leali tra i pali.
"Anche nel Torino idee abbastanze chiare per mister Ventura: confermatissima la linea a 3 in difesa con i 'big' Maksimovic, Glik e Moretti che difenderanno la porta di Padelli e che sperano di ricominciare alla grande dopo essere stati il vero punto di forza del Torino nello scorso anno. A centrocampo sulle fasce dovrebbero giocare i due brasiliani Bruno Peres e Avelar. In mezzo al campo favoriti Gazzi, Acquah e Baselli ma alle loro spalle anche Benassi scalpita per una maglia da titolare. In attacco invece non si deroga dalla coppia di grande affidabilità Maxi Lopez - Quagliarella.
"Queste le probabili formazioni:
"FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Russo, Diakitè, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Longo, Dionisi. Allenatore: Roberto Stellone
"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Gazzi, Baselli, Avelar; Quagliarella, Maxi Lopez. Allenatore: Giampiero Ventura
© RIPRODUZIONE RISERVATA