- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Edoardo Blandino
Per fortuna il campionato non è finito con questa ultima giornata. Già, perché se fosse così il Toro sarebbe fuori dai play-off. Mancano ancora...
di Edoardo Blandino
"Si stanno accusando le prime fatiche dopo uno sprint ed il calo è qualcosa di abbastanza fisiologico. Il problema è che, dopo il pessimo girone di andata, non ci si può permettere un rallentamento. Ma era difficile che la squadra reggesse quei ritmi fino a fine campionato. Oltretutto ci si è messa di mezzo anche la sfortuna. Gli infortuni a catena e il gran numero di espulsioni stanno condizionando le scelte di Colantuono. Il mister è costretto a mandare in campo una formazione obbligata, senza poter ruotare gli uomini per far rifiatare qualcuno. L’esempio più lampante è quello di D’Ambrosio: il terzino, con grande onestà, ha detto al mister di essere limite, ma, purtroppo, il tecnico, è stato costretto a schierarlo vista l’emergenza sulle fasce.
"Il fatto positivo deriva però dal distacco che i granata stanno accusando dalle squadre davanti. Il sesto posto, ultimo valido per i play-off, è a 2 sole lunghezze ed è occupato, a pari punti, dal Grosseto e dal Cittadella. Il Lecce sembra la squadra già con mezzo piede in Serie A, ma alle sue spalle, la seconda piazza è condivisa da Cesena e Brescia. I due club sono a 59 punti, appena 4 in più del Torino. Nulla è quindi perduto. Però il Toro deve tornare alla vittoria al più presto. I pareggi non servono più a niente.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA