- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Cosa vi siete detti nello...
A fine gara, fra i giocatori il rammarico per il risultato si fonde alla soddisfazione per la prestazione gagliarda offerta da tutta la squadra: Gallo e Stellone sono soddisfatti a metà.
Cosa vi siete detti nello spogliatoio?
C’è rammarico per non aver centrato subito il 2-0. Va detto che l’Atalanta è stata brava a ribaltare il risultato. Noi dal canto nostro ci abbiamo messo molto impegno, agguantando un pareggio che ci sta pure stretto.
Potevate fare di più in 11 contro 9?
Onestamente no.Negli ultimi 8 minuti si sarà giocato un minuto netto perché per ogni rimessa si per l’Atalanta si perdevano 50-60 secondi per volta.
Si sta rivedendo il Toro dell’andata?
Secondo me sì, perché abbiamo fatto un passo in avanti sul piano del gioco e della determinazione, manca ancora la vittoria.
Sei soddisfatto del tuo rientro ?
Sì non ho sentito dolore, e ho retto per tutti i 90’ giocando bene a mio avviso.
A Crotone per vincere ?
Con questa squadra si deve andare per vincere ovunque.
Senti che il periodo nero è alle spalle ?
L’aria è indubbiamente cambiata, lo si avvertiva fin dal riscaldamento. La partita ci ha dato delle certezze, anche se il 2-2 non ci premia come vorremmo.
Eppure nella ripresa vi hanno messo sotto…
Loro nel secondo tempo ci hanno pressato bene e ci hanno costretti a stare bassi. In campo ci parlavamo parecchio chiedendo alle punte di tenere palla per farci salire, ma loro pressavano parecchio.
Stasera si è visto uno Stellone in forma se aggiungiamo il rientrante Muzzi e il nuovo Abbruscato vien fuori un attacco da urlo…
Dimenticate Vryzas, indubbiamente là davanti abbiamo tanta qualità, ma non è solo in attacco che siamo forti.
E dietro siete a posto ?
Non sta a me dirlo, abbiamo tanti giocatori importanti e bravi per la categoria anche in difesa.
Cosa vi ha detto il mister a fine gara ?
E’ stato molto corretto ed equilibrato. Ha detto di non abbatterci perché abbiamo fatto una grande partita per quantità e qualità e che di questo passo i risultati arriveranno.
Come il compagno di squadra Stellone è dispiaciuto per il risultato, ma soddisfatto per la prova generale.
Stellone sembri quasi quello di Genoa…
Oggi stavo meglio fisicamente e si è visto. Peccato per il risultato perché alla fine il colpaccio potevamo farlo. Detto questo non dimentichiamo che giocavamo contro l’Atalanta.
Cosa è successo con Rivalta?
Ma io non mi sono accorto che c’era un giocatore a terra, ho continuato a giocare ma (ride) quando ho visto che uno dei loro era a terra ho calciato volutamente…in tribuna.
Eppure senza quelle espulsioni non sarebbe stato semplice pareggiare…
Sicuramente avremmo sofferto di più, però noi li abbiamo costretti nella loro area e in alcune circostanze il loro portiere si è superato.
Rosina di questo passo ti stacca in fatto di gol…
Ha giocato un’ottima gara, rimanendo freddo sul penalty e non era facile e poi piazzando un gran tiro sul vantaggio. Detto questo è innegabile che i numeri li abbia.
Però non è bastato per vincere…
Con i tre punti avremmo potuto tornare a inserirci in maniera diversa in zona promozione, affrontando anche più serenamente la prossima partita di Crotone, dove dovremo sfruttare lo scontro diretto fra Catania e Atalanta.
Con Abbruscato quale prospettive vi attendono?
L’ultimo sacrificio del Presidente è un valido acquisto, soprattutto perché ci darà quei gol che finora sono mancati e che saranno fondamentali per centrare la serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA