toro

Gasba, assenza che si farà sentire

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

La notizia è di quest'oggi. Andrea Gasbarroni sarà assente per circa un mese dai campi di gioco, a causa di una distrazione della caviglia con...

"di Gianluca Sacchetto

"La notizia è di quest'oggi. Andrea Gasbarroni sarà assente per circa un mese dai campi di gioco, a causa di una distrazione della caviglia con interessamento dei legamenti. Infortunio subìto nella rifinitura alla vigilia della gara con l'Ascoli ed evidenziato dalla risonanza magnetica a cui il giocatore è stato sottoposto in mattinata. Davvero un fulmine a ciel sereno per una squadra che ha appena perso anche Coppola fino al prossimo anno. Per di più Gasbarroni in questo inizio di stagione era uno degli uomini più in forma della truppa granata e la sua assenza è davvero un brutto colpo per tutti.

"Venerdì sera, probabilmente, il posto del fantasista granata sarà preso da Leon, tornato dall'America con in tasca la qualificazione ai mondiali che si disputeranno in Sud Africa a giugno. L'alternativa è Belingheri, ma anche l'autore della prima rete nella gara di sabato ha qualche problema fisico e la sua presenza venerdì sera non è certa. Colantuono dovrà, quindi, valutare le condizioni fisiche di molti uomini, prima di ipotizzare gli undici che scenderanno in campo nell'anticipo contro la Reggina.

"Anche Di Michele meriterebbe, infatti, un turno di riposo, dopo un vero e proprio tour de force in questo inizio di stagione. L'appannamento di queste ultime gare ne è la naturale conseguenza. Ipotizzabile, quindi, anche il ritorno da titolare di Vantaggiato, dopo l'indisponibilità dell'ultimo periodo per un recupero della massa muscolare, susseguente all'infortunio che lo aveva colpito nella scorsa stagione. In questo momento, purtroppo, le scelte di Colantuono nel reparto offensivo, a causa dei tanti problemi fisici, sono quasi obbligate.

"(Foto: M. Dreosti)