- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Protagonista indiscusso della prima partitella della nuova stagione, ieri a Folgaria, è stato un ragazzo che tra quindici giorni compirà 28 anni, e che è rimasto al Torino un po’ per caso, dopo esserci...
"Protagonista indiscusso della prima partitella della nuova stagione, ieri a Folgaria, è stato un ragazzo che tra quindici giorni compirà 28 anni, e che è rimasto al Torino un po’ per caso, dopo esserci arrivato altrettanto in sordina. Chissà che tanto silenzio non sia la condizione migliore per ritrovarsi, per far vedere agli avversari quei sorci verdi che Andrea Gasbarroni, quando militava in altre formazioni, spesso faceva vedere proprio alla sua attuale squadra.
"Per prima cosa, il bomber di giornata (tre reti contro la Altipiani) è conscio che l’impegno contro i dilettanti è stato davvero poco probante, forse anche poco indicativo: “Abbiamo fatto una partitella per proseguire l’allenamento, niente di più. Ho giocato nel ruolo che preferisco: trequartista nello schema impostato da mister Colantuono”. Il giocatore, che ha una gran voglia di lasciarsi alle spalle l’ultima stagione, si pronuncia proprio sul tecnico: “E’ una persona sempre sincera, e questa è una gran cosa. Siamo in tanti, lui ci valuta tutti; poi, vedremo in quanti resteremo a fine mercato”.
"Il Gas (che -curiosità- conosceva già Loria perché entrambi sono cresciuti nella squadra torinese del Vanchiglia) non nega che la missione della squadra è vincere: “Dobbiamo puntare alla promozione immediata, ma questo non vorrà dire che la troveremo né tantomeno che sarà facile: la B è lunga e difficile”. La cosa più importante per lui, in questo momento, è comunque poter finalmente lavorare libero da problemi fisici: “Finalmente posso allenarmi come si deve, e magari riuscirò a dimostrare quanto valgo”, è il suo augurio. E non solo il suo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA