00:49 min

gazzanet

Gasperini presenta Torino-Atalanta: “Il Toro squadra forte, in trasferta ci mancano i risultati”

Redazione Toro News

Conferenza Stampa / Il tecnico orobico alla vigilia del match di Torino: "Conosco la forza morale dei granata, per il settimo posto serviranno più punti"

"Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni dei media nella consueta conferenza stampa per-partita. Il tecnico orobico ha fatto il punto della situazione, presentando i temi più caldi del match di domani sera. L'Atalanta infatti, alle 20.45 sarà ospite del Torino, in quello che si pronostica un testa a testa nella corsa al settimo posto. "Il Toro è una squadra di valore - ha esordito in conferenza stampa il tecnico nerazzurro - costruita con ambizioni precise: è una partita importante per entrambi".

"In questo inizio di campionato, il limite più evidente dell'Atalanta sono state forse le prestazioni sottotono in trasferta: "In casa abbiamo fatto bene, in trasferta non sono arrivati i risultati e dobbiamo invertire questa tendenza fuori casa. In trasferta i risultati non sono stati alla pari delle prestazioni". Poi ancora: "Abbiamo i punti che abbiamo meritato, possiamo magari rimpiangere un paio di punti ma la classifica rispecchia quello che abbiamo fatto. Dobbiamo migliorare per cambiare marcia perché per il settimo posto alla lunga serviranno più punti".

L'avversario come detto sarà il Torino di Mihajlovic: "Il Toro è molto attrezzato in attacco e ci sono molti giocatori che ho allenato: conosco la loro forza morale. So che sarà una partita difficile ma possiamo fare una buona gara".