- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino, alle 12:30 di domani, incontrerà l'Atalanta allo stadio Olimpico Grande Torino in una sfida che sarà molto intensa per i granata, che si trovano di fronte una squadra in forma, che ha segnato un percorso assolutamente onorevole nella prima parte della stagione, dimostrandosi una rivelazione di questo campionato 2016/2017. Il Toro, dal canto suo, non vuole fare la parte della comparsa in questa stagione, ma vuole tornare protagonista, proprio come ha detto in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic.
"La sfida tra le due squadre non sarà la sola, però: infatti il tecnico serbo del Torino affronterà in duello non direttamente Gasperini, che è stato squalificato per due giornate, bensì Tullio Gritti, allenatore in seconda della squadra nerazzurra. Il confronto sarà del tutto inedito, perché non è mai avvenuto prima, ma Gritti è un nome di certo non nuovo nell'ambiente granata: infatti il vice di Gasperini ha giocato (nella stagione 1987-1988) con la maglia del Torino, e tra il 2002 e il 2004 è stato il vice di Ezio Rossi proprio al Toro.
"Il bilancio dell'allenatore granata contro l'Atalanta, invece, è pressoché in parità: sono in totale otto le partite che Mihajlovic ha disputato contro la squadra nerazzurra, cogliendo tre successi, tre sconfitte e due pareggi. Il trend recente è da invertire, perché il serbo non vince dal primo marzo del 2015, quando allenava ancora la Sampdoria: quel match terminò 1-2 in favore dei blucerchiati. Proprio il 2-1 è il risultato più frequente nelle sfide tra Mihajlovic ed Atalanta: tre volte - su otto partite - la sfida è terminata con questo punteggio. Inoltre, ultima statistica, il pareggio è arrivato soltanto con un punteggio di 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA